Napoli piange Domenico, 17enne travolto a Mergellina: è la seconda vittima della strada nel 2025.
Si è spento questo pomeriggio Domenico Cirillo, il giovane 17enne investito sabato scorso, 1° febbraio, mentre attraversava le strisce pedonali di viale Dohrn, nei pressi degli chalet di Mergellina.
Dopo una settimana di agonia, trascorsa in prognosi riservata al Cardarelli, il ragazzo non ce l’ha fatta. La notizia della morte ha gettato nello sconforto la sua famiglia, gli amici, i compagni di scuola e l’intera comunità del liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta, istituto che Domenico frequentava con profitto e dove ricopriva il ruolo di rappresentante d’istituto.
Le indagini, coordinate dalla sezione infortunistica della polizia municipale guidata dal sottotenente Vincenzo Cirillo, sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Domenico, residente a Fuorigrotta, era un ragazzo amato da tutti: uno studente modello, un atleta promettente e un giovane generoso, descritto dagli amici come un concentrato di solarità e volontà.
Nei giorni scorsi, i suoi compagni si erano riuniti fuori dalla scuola per manifestare il loro sostegno, esponendo uno striscione con la scritta: «Domenico, tieni duro». Tanti anche i messaggi di incoraggiamento sui social e le richieste di preghiere da parte di chi lo ha sostenuto fino all’ultimo istante.