17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Non rischia più la vita”, il ‘miracolo’ di Zappulla unisce Napoli e la Sicilia

PUBBLICITÀ

«Comunico a tutti che mio fratello Carmelo non è piu in pericolo di vita. Aspettiamo che si concluda quanto prima il tutto». Così Jano Zappulla rassicura i fan del cantante Carmelo, ricoverato in gravi condizioni alcuni giorni fa. Sembrava che lottasse tra la vita e la morte dopo essere stato colpito da un infarto intestinale.   A seguito dell’improvviso malore è stato portato d’urgenza al “Pineta Grande” di Castel Volturno dove poche ore dopo le sue condizioni si sono aggravate ed era finito in coma farmacologico.

https://www.facebook.com/jano.zappullaprofilopieno

PUBBLICITÀ

 

La felicità dei fans di Zappulla

L’evoluzione positiva della situazione di Carmelo Zappulla, ribaltatasi in termini confortanti quando tutto pareva ormai volgere verso il peggio, ha scatenato subito le diverse generazioni di appassionati dell’artista.

“Carmelo non mollare”, “Zapp siamo tutti con te, “La voce dell’amore è più forte di ogni male”, “Dalla Sicilia a Napoli, i fratelli del Sud si stringono attorno a te”: questi e tanti altri messaggi sono stati postati sui social network dai fans di Zappulla, a sostegno di questo artista che viene considerato un volto simbolo della canzone neomelodica. Un fiume in piena di attestati d’affetto augurano al cantante una completa guarigione ed un pronto ritorno sul palcoscenico.

Chi è. Nato a Siracusa nel ’55, Zappulla si è trasferito a Napoli all’età di 24 anni, dove ha inciso il suo grande successo “Pover’ammore”, scritto da Nino D’Angelo e, inizialmente, interpretato da Mario Trevi. Quest’ultimo scelse poi di non cantare più la canzone, in virtù dell’enorme successo ottenuto dalla versione di Zappulla, che vendette oltre 1 milione e mezzo di copie. L’artista di origini sicialiane è stato poi uno dei più noti interpreti della cosiddetta “sceneggiata napoletana”, che ha caratterizzato la sua carriera fra cinema e teatro. Il 15 aprile 2005 festeggia i venticinque anni di carriera al Palapartenope di Napoli con il concerto “Carmelo Zappulla live”, presentato da Gigi Sabani.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La mattanza degli agnelli per Pasqua, i viaggi in condizioni infernali dall’Est Europa

La polizia a Grosseto ha intensificato i controlli nel trasporto nazionale e internazionale di animali vivi, che, specie in...

Nella stessa categoria