33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Omicidio di Chiara Poggi, concessa la semilibertà a Alberto Stasi

PUBBLICITÀ

Alberto Stasi ha ottenuto la semilibertà. Lo ha deciso il Tribunale di Sorveglianza di Milano.

Il 41enne, condannato in via definitiva nel 2015 a 16 anni per l’omicidio di Chiara Poggi nel 2007 a Garlasco, potrà stare fuori dal carcere parte del giorno, non solo per lavorare ma anche per attività di reinserimento sociale, e dovrà tornare la sera a Bollate.

PUBBLICITÀ

Sì alla semilibertà per Alberto Stasi, i motivi della decisione

La decisione dei giudici di Milano segue l’udienza del 9 aprile nel corso della quale la Procura generale di Milano, con la sostituta pg Valeria Marino, aveva chiesto il “rigetto” della richiesta della semilibertà avanzata dai legali di Alberto Stasi.

I giudici della Sorveglianza di Milano hanno invece accolto la richiesta dei legali di Stasi di dare la semilibertà al 41enne. La Procura Generale aveva dato parere negativo perché Stasi nei giorni scorsi aveva rilasciato un’intervista a Le Iene durante il permesso premio dal carcere di Bollate e non avrebbe chiesto un’autorizzazione specifica per il colloquio mandato in onda in tv.

Stasi attualmente lavora all’esterno del carcere come contabile. La semilibertà è regolamentata dall’articolo 48 dell’Ordinamento Penitenziario e consiste nella possibilità, data al condannato, di trascorrere parte del giorno fuori dall’istituto di pena, per partecipare ad attività lavorative, istruttive o comunque utili al reinserimento sociale, in base a un programma di trattamento, la cui responsabilità è affidata al direttore dell’istituto di pena.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Case danneggiate dalle scosse ai Campi Flegrei, c’è la deroga per il pagamento per la messa in sicurezza

La giunta comunale ha approvato una proposta di delibera che introduce una deroga al pagamento anticipato del canone di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ