La squadra mobile di Caserta, in collaborazione con il commissariato di Castel Volturno, ha appena sottoposto a fermo il 19enne che avrebbe accoltellato a morte Nicola Mirti, il giovane morto dopo una lite sul lido “Palma Rey” tra Varcaturo e Castel Volturno.
Sarebbe stato identificato grazie alle indicazioni degli amici di Nicola, che sin dal primo momento si sono messi a disposizione degli inquirenti fornendo tutti i dettagli possibili su quanto accaduto ai danni del loro amico, deceduto poi dopo l’arrivo presso l’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.
LEGGI ANCHE – Accoltellato davanti agli amici d’infanzia, la tragica morte di Nicola in spiaggia a Varcaturo
Era al mare con gli amici d’infanzia Nicola Mirti, il giovane di 18 anni morto in spiaggia a Varcaturo quest’oggi, al lido “Palma Rey” poco dopo le 13.
Originario di Mugnano ma residente nel quartiere Marianella con la madre, Nicola si era recato in spiaggia per trascorrere una tranquilla giornata di mare con gli amici di sempre. E sarebbe stato improvviso l’incontro con un vecchio conoscente, con cui in passato ci sarebbero state delle ruggini.
Da quella che era iniziata come una banale lite tra ragazzi, si è sfociati nell’inimmaginabile tragedia. Il carnefice ha estratto un coltello colpendo Nicola per almeno due volte al petto, facendolo crollare tra le braccia degli amici presenti con lui in quel momento. E che lo hanno poi accompagnato in ambulanza fino all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli, dove avverrà poi il triste epilogo della vicenda.
L’aggressore, che sarebbe stato già identificato, è originario di Mugnano.
Accoltellato davanti agli amici d’infanzia, la tragica morte di Nicola in spiaggia a Varcaturo