13.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Paura davanti alla villa comunale di Giugliano, uomo si accascia a terra

PUBBLICITÀ

Paura davanti alla villa comunale di Giugliano. Un uomo si è accasciato poco fa al suolo. Dopo qualche passo, ha chiesto aiuto agli agenti di Polizia in presidio al corteo anti inquinamento previsto per questo pomeriggio. A soccorrerlo i poliziotti e alcuni passanti, che stanno cercando di riavviare l’uomo. Poco dopo è arrivata l’ambulanza con il successivo trasporto all’ospedale San Giuliano. Secondo alcuni testimoni, la persona avrebbe precedentemente litigato con alcuni familiari.

IL CORTEO CONTRO I MIASMI

Prende il via la serie di cortei anti inquinamento organizzati a Giugliano, Parete e Qualiano dai comitati. Da settimane, praticamente ogni giorno, miasmi e odori nauseabondi stanno rendendo ancora una volta impossibile la vita a decine di migliaia di cittadini inviperiti per quanto sta avvenendo.

PUBBLICITÀ

Oltre che dalla villa comunale di Giugliano, i comitati e i cittadini si sono radunati a Ponte Riccio sulla Fascia Costiera, piazza Rosselli a Qualiano e alla Villa Comunale di Parete. I vari cortei confluiranno in via Santa Maria a Cubito nei pressi del Mercato Ortofrutticolo di Giugliano.

LA DICHIARAZIONE DEL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA

“Nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 settembre, si è tenuta presso lo Stir di Giugliano, su convocazione del vice Presidente della Regione-assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola, una riunione sul problema dei miasmi nell’area giuglianese e territori limitrofi. All’incontro hanno partecipato il Sindaco ed amministratori di Giugliano, amministratori e tecnici di Sapna, Dirigenti e tecnici di Arpac Campania.

 

Prima dell’incontro è stato eseguito un sopralluogo presso l’impianto di Stir per accertare se l’origine dei cattivi odori potesse derivare da cattivo funzionamento o gestione dello Stir. Tale sopralluogo ha messo in evidenza che tale ipotesi non trova riscontro. Il vice Presidente ha espresso insoddisfazione sugli esiti degli accertamenti eseguiti in zona da Arpac ed ha chiesto una forte intensificazione delle attività di controllo, non risultando accettabile che dopo alcune settimane dal verificarsi dei miasmi in un’area così vasta non si riesca ad individuare i responsabili. Anche a seguito di tale sollecitazione nella tarda serata di ieri una nutrita squadra operativa di Arpac si è recata in sopralluogo presso un impianto limitrofo allo Stir, fortemente interessato da cattive esalazioni in precise fasce orarie, per quanto riferito in modo concomitante e concordante da molti testimoni”, afferma il Vice Presidente e assessore all’Ambiente Fulvio Bonavitacola.

.”Nei prossimi giorni proseguiranno ulteriori verifiche in zona per escludere ipotesi di fonti maleodoranti non suffragate dai fatti e stringere sull’individuazione delle fonti effettivamente responsabili dell’intollerabile disagio di queste settimane che ha interessato una vasta area e migliaia di cittadini. A tale scopo sarà certamente preziosa l’attività d’indagine in corso per impulso e sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria. Occorre porre fine a questa vergogna e punire i responsabili in modo esemplare”, conclude Bonavitacola.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Faida dei Quartieri, presi Di Biasi junior e due baby ras: nei video l’agguato a Masiello

Pochi frame. Pochi secondi che ‘raccontano’ la nuova faida dei vicoli. Quella dei Quartieri spagnoli che ha portato all’indagine...

Nella stessa categoria