12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Insultata, pestata e umiliata per anni davanti ai figli, trova il coraggio di ribellarsi

PUBBLICITÀ

Ancora una storia di violenza domestica mai venuta a galla. Ancora una tragedia sfiorata per tanto, troppo, tempo. E’ probabile che la donna. una mamma come tante, abbia voluto proteggere la sua famiglia. Per l’amore e l’affetto verso i figli e con la speranza che tutto un giorno potesse cambiare, la donna ha sopportato incredibili violenze per anni. Il marito aveva imposto una sorta di sistema patriarcale, all’interno del nucleo familiare. Non solo. L’uomo aveva impostato la violenza e l’umiliazione come uno modo per comunicare. La donna, madre di due bambini, ha stretto i denti per anni, subendo aggressioni immotivate e furenti. Il più delle volte, tutto accadeva davanti agl’occhi dei due piccoli (5 e 10 anni, nda). Fino a quando non ha perso la speranza. Il coraggio ha preso il posto della paura. Così ha denunciato tutto. Di seguito il comunicato stampa del Cardarelli, dove la donna ha denunciato la sua storia dopo l’ennesima aggressione da parte del marito.

Una donna napoletana di 35 anni e i suoi tre figli sono stati sottratti alla violenza quotidiana del loro capofamiglia. L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione fra l’Unità operativa per la tutela delle emergenze sociali e dei minori della Polizia Locale del Comune di Napoli e l’ospedale Cardarelli. La donna era vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte del marito; a seguito dell’ennesima aggressione da parte dell’uomo, che le ha causato la rottura del timpano con conseguente perdita dell’udito, si è rivolta ai medici del Cardarelli.
Curata dai sanitari e assistita dal personale specializzato dell’apposita Unità della Polizia Locale, ha finalmente trovato il coraggio di raccontare il suo passato coniugale segnato da violenze, ingiurie e gelosie da parte di un uomo aggressivo che la teneva in stato di soggezione minacciandola di morte o di sottrarle i tre figli, da sempre spettatori delle scenate familiari. Assieme ai suoi figli più piccoli di 5 e 10 anni la donna è stata accolta in una struttura protetta dove sarà curata e assistita anche psicologicamente; l’uomo è stato denunciato alla magistratura per i reati di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
La Procura per i Minori è stata informata per l’eventuale adozione di ulteriori provvedimenti.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Verso Napoli-Roma, hotel tutti pieni: azzurri vanno in ritiro fuori città

Questa sera i giallorossi scenderanno in campo ad Udine per giocare i restanti 20 minuti della gara sospesa per...

Nella stessa categoria