venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaPestato il cognato del pentito Cristiano, voleva affermare il dominio del clan

Pestato il cognato del pentito Cristiano, voleva affermare il dominio del clan

Pestato il cognato del pentito Cristiano, 4 arresti a Frattamaggiore. Ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di 4 soggetti: tutti gravemente indiziati dei reati di rapina e di lesioni, aggravati dal metodo mafioso.

In particolare, gli indagati, il 24 settembre 2022 a Frattamaggiore, per affermare il predominio del proprio gruppo criminale su tale territorio, avrebbero aggredito con pugni e calci una persona, legata da rapporti di parentela il collaboratore di giustizia Pasquale Cristiano, rubando anche una collana in oro e soldi.

Come riporta Il Roma, in carcere è finito Abdel Abdul Ham, 24enne nato in Egitto mentre sono finiti ai domiciliari Armando Savorra, Antimo Costanzo e Francesco Canciello, tutti 21enni. Per questo fatti è indagato dalla Procura per i Minorenni di Napoli anche un 18enne. I cinque ragazzi avrebbero partecipato ad un raid intimidatorio avvenuto il 24 settembre 2022 a Frattamaggiore: secondo l’Antimafia l’aggressione è scattata per affermare il predominio del clan Orefice.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.