11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Caos a piazza Bellini, proteste contro la polizia dopo il fermo di 3 giovani

PUBBLICITÀ

È stata una notte segnata dalla violenza quella vissuta nella notte a piazza Bellini. Durante un servizio di controllo del territorio, alcuni giovani hanno insultato, accerchiato e minacciato diversi agenti di polizia. Per questo motivo le forze dell’ordine hanno identificato tre ragazzi e li hanno bloccati per poi trasferirlo nel carcere di Poggioreale.

Gli arresti a piazza Bellini: “Non hanno fatto niente di grave”

Egidio Giordano, assessore alla III Municipalità, ha contestato l’accanimento dei poliziotti nei confronti dei 3 giovani.

PUBBLICITÀ

“Dopo aver trascorso circa 5 ore sotto il commissariato grazie anche alle pressioni di oltre 150 persone radunate lì sotto sono riuscito a salire e a vedere Pietro, Diego e Fabiano.
Li ho trovati seduti su una panca ammanettati, basiti per l’accaduto e soprattutto increduli per la storia dei presunti poliziotti refertati, ma comunque in buone condizioni e tenaci come sempre”. Questo sono le parole di Giordano, che poi continua il suo racconto.

“Poco dopo averli salutati convinto che li avrei riabbracciati dopo qualche ora siamo stati invece raggiunti dalla notizia della convalida dell’arresto da parte del PM. Pietro, Diego e Fabiano stanotte verranno portati a Poggioreale nonostante non abbiano fatto assolutamente nulla di grave. Questa volta a raccontare come sono andate davvero le cose ci sono decine di video. Basta guardarli per farsi un’idea e capire cosa sia successo”.

Infine l’appello: “Aiutateci a diffondere la verità e a portare fuori il prima possibile questi ragazzi straordinari e generosi che hanno speso tutta la vita a combattere contro le ingiustizie e a difendere i diritti dei più deboli. Servirà una presa di parola forte, collettiva e plurale perché dietro questi assurdi arresti si cela la costruzione di una svolta autoritaria, militare e repressiva che qualcuno vorrebbe imporre alla nostra città. La libertà di Pietro, Diego e Fabiano è la libertà di ognuno di noi”.

https://www.facebook.com/egidio.giordano.7/posts/10158268854498744

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria