14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Ponticelli. Rubano auto a disabile, lui si rivolge al ladro su Facebook: il video virale

PUBBLICITÀ

Ha girato un video armato di sorriso e disinvoltura e l’ha pubblicato su Facebook, dove è stato condiviso da quasi ventimila persone. Si tratta di un uomo di Casalnuovo, al quale è stata rubata la sua auto, una Panda, nella notte. Non è andato in escandescenza, ma si è voluto rivolgere a lui direttamente sui social, mandando un messaggio forte e chiaro e prendendosi i complimenti di tutte le persone che hanno visualizzato quel video.

Signor ladro…

«Signor ladro…», inizia così l’anziano uomo, riferendosi al malvivente. «Stanotte ti sei preso la mia macchina, una Panda bianca. Quella è una macchina per disabili, perché io sono un trapiantato di fegato. Quest’auto devo pagarla in 72 mesi. All’interno c’erano due lumini: uno era per mio cognato e, l’altro, per mio padre». 

PUBBLICITÀ

Già, perché alle spalle dell’uomo si possono intravedere alcuni loculi ed è quindi chiaro che si trovasse al cimitero. Poi continua: «Non dico di riportarmi i lumini, né tanto meno i cioccolatini… quelli li puoi mangiare. Almeno per i vestiti, che non ho niente con me. Abbi la bontà di riconsegnarmi l’auto, ti ringrazierò per quello. Se invece vuoi venderla, almeno ricavi dei soldi… ma quelli passano». 

Difficile al giorno d’oggi trovare un uomo che reagisca così dinanzi ad uno spiacevole episodio come questo. E già ci sarebbe da complimentarsi, ma il malcapitato non vuole fermarsi, vuole continuare ad intraprendere, anche se indirettamente, un dialogo con il ladro. Ed è veramente commovente quello che ha detto poco dopo, quando esplicitamente l’anziano uomo ha confidato a chi gli ha sottratto la macchina di aver pregato per lui.

«Un pezzo di paradiso anche per te…»

«Almeno ti ritroverai un pezzo di paradiso se me la ridai. Perché io ho pregato per te questa mattina, per le persone che sono un po’ lontane dalla buona fede. Abbi pazienza anche tu, che il mondo è quello che è. Statti bene».

E così conclude il video, che alleghiamo alla fine di quest’articolo. Una reazione da ammirare, sebbene sia rara da vedere. Perché l’uomo in questione, nonostante la sofferenza che è costretto a subire quotidianamente, si è visto farsi sottrarre la sua auto improvvisamente. Ma il sorriso non l’ha perso, neppure le buone maniere e la speranza che quel ladro gli riporti indietro la sua Panda. Una costa difficile da vedere ai giorni d’oggi e, non a caso, questo video è diventato virale in men che non si dica.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato nel Vesuviano, fratelli arrestati dopo aver sparato contro l’auto

Agguato nel Vesuviano, fratelli arrestati dopo aver sparato contro l'auto. I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno...

Nella stessa categoria