13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Procida, spavento al porto per lo schianto di un aliscafo

PUBBLICITÀ

Spavento al porto di Procida. Durante una tradizionale manovra di attracco al pontile, qualcosa è andato storto. Un aliscafo di linea battente bandiera Caremar ha impattato contro una parte del pontile assegnatogli. Fortunatamente, l’impatto non ha causato feriti ne danni irreparabili. Le autorità portuali di Procida sono immediatamente intervenute per venire a capo delle motivazioni dietro al sinistro. Forse il vento, la marea o semplicemente un errore da parte del comandante. Lo scafo non ha subito danni se non alla verniciatura. Tanto più che ha proseguito la corsa giornaliera verso Ischia, dopo l’ok dalla capitaneria di porto di Procida. I danni più rilevanti li ha subiti una struttura di copertura del pontile, come mostrano le foto diffuse da La Repubblica – Napoli.

procida-aliscafo-schianto
La pensilina danneggiata dall’aliscafo, al porto di Procida – La Repubblica Napoli

Il comandante di Capitaneria di Porto di Procida, Paola Scaramuzzino, ha subito avviato le indagini. Dopo le prime ipotesi, la marea è stata scartata dalle papabili. Lo specchio di mare antistante il porto era calmo. Potrebbe, però, esserci un guasto tecnico dietro la manovra sbagliata. Incidenti di questo tipo non sono frequenti. I comandati di compagnia sono esperti navigatori e abituali frequentatori dei porti isolani. Un errore umano è davvero poco probabile. Intanto la pensilina è stata recintata, in attesa della chiusura delle indagini. L’area sottostante è stata chiusa per evitare altre complicazioni. Il traffico portuale e le attività quotidiane sono riprese normalmente.

PUBBLICITÀ
procida-aliscafo-pensilina
La pensilina, dopo l’impatto – La Repubblica Napoli
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spaventoso incidente tra Giugliano e Melito, traffico in tilt

Stamattina si è verificato uno spaventoso incidente in via Signorelli, strada che congiunge i Comuni di Giugliano e Melito....

Nella stessa categoria