mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeCronacaCronaca localeProva ad uccidere la compagna a coltellate, arrestato 59enne a Volla

Prova ad uccidere la compagna a coltellate, arrestato 59enne a Volla

Notte di paura a Volla per una donna di origini moldave. Una lite con il compagno è sfociata in una violenta aggressione. A intervenire i Carabinieri della tenenza di Cercola, allertati da alcuni passanti.

All’arrivo della pattuglia, la donna era in stato di choc. Ferita, con lividi e tagli su tutto il corpo. Accanto a lei c’era il compagno, evidentemente agitato.

L’uomo ha spintonato i carabinieri e ha tentato di scappare ma, dopo un lungo inseguimento a piedi, è stato raggiunto e arrestato.

Prova ad uccidere la compagna a coltellate, arrestato 59enne a Volla

Addosso un coltello da cucina ancora sporco di sangue. Da successive perquisizioni domiciliari, i militari hanno poi trovato un altro coltello e una mannaia.

La donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale del Mare di Napoli. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato diverse ferite. Ai carabinieri racconterà di essere stata vessata per mesi. E anche di essere stata costretta più volte a rapporti sessuali non voluti.

L’uomo, 59enne di origini ghanesi, è finito in manette. Dovrà rispondere di violenza sessuale, maltrattamenti, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e presenza irregolare sul territorio nazionale. Ora si trova nel carcere di Napoli-Poggioreale.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.