12.6 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Racket per il Clan Mallardo, una condanna e due clamorose assoluzioni

PUBBLICITÀ
Sentenza a sorpresa da parte della 6 Sezione del Tribunale di Napoli – Presidente Palumbo –  nei confronti di Ciccarelli Giuseppe (difeso dall’Avv. Marco Sepe), Strazzulli Gerardo (difeso dall’Avv. Emma Salese) e Guarino Francesco (difeso dall’Avv. Giovanni Nappa). Erano accusati per reati relativi ad armi ed estorsioni effettuate per conto del clan Mallardo nella zona di Lago Patria, il cui reggente, all’epoca, sarebbe stato  Ciccarelli. Il Tribunale ha assolto Ciccarelli e Strazzulli e condannato invece Guarino alla pena di sei anni.
Elemento più interessante del processo, durato oltre un anno, è dovuto alla circostanza che nonostante per i fatti relativi al Ciccarelli vi sia stata la confessione del suo presunto ex autista ed attuale collaboratore di giustizia, intercettato nella propria vettura mentre chiacchierava con il suo capo, e che a carico del collaboratore per questi fatti sia intervenuta sentenza di condanna passata in giudicato, il Ciccarelli sia stato completamente assolto dalle accuse.
Le spiegazioni messe in campo dal collaboratore all’udienza del 19/09/2019, non devono aver convinto i Giudici del collegio, poiché le contraddizioni fatte emergere dalla difesa e le spiegazioni fornite nel contraddittorio tra le parti, non sono risultate assolutamente in linea con il dato raccolto dalla viva voce dei colloquianti allinterno della Renault Clio  nel febbraio 2010, e non hanno evidentemente convinto il Tribunale, che anzi ha assolto il Ciccarelli e lo Strazzulli, ai sensi del capoverso dellarticolo 530 del codice penale, ovvero con la formula più ampia.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria