14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Giovane pestato dal branco in quartiere bene della città: assurdo il motivo

PUBBLICITÀ

Nella Roma Bene

Pestato da un bullo ai Parioli, quartiere bene della Capitale, dopo essere stato accerchiato dal branco. Prima la presa in giro ‘ma come ti vesti?’ e poi le botte da parte di un coetaneo che abita in periferia, “protetto” da un gruppo di amici con cui era arrivato a piazza delle Muse, luogo di ritrovo dei cosiddetti ‘pariolini’.

I fatti

L’episodio è accaduto a fine ottobre ma oggi i carabinieri della compagnia Parioli hanno arrestato l’aggressore eseguendo un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Roma. Gli investigatori lo hanno individuato al termine di un’indagine che ha consentito di ricostruire cosa è accaduto quella sera: prima il pretesto dei vestiti indossati per offenderlo, poi una testata e i pugni che hanno procurato al ragazzo gravi lesioni.

PUBBLICITÀ

L’operazione

Il minorenne è stato sottoposto a un intervento chirurgico – si legge su l’Ansa – I Carabinieri sono riusciti anche ad accertare che l’aggressore ha agito “sotto protezione” di alcuni amici che accerchiarono la vittima.

Il ‘quartiere tranquillo’

Parioli è il secondo quartiere di Roma, indicato con Q. II. Il toponimo indica anche la zona urbanistica 2B del Municipio Roma II di Roma Capitale. Il nome deriva dalla denominazione di “Monti Parioli“, data a un gruppo di colline tufacee prima dell’urbanizzazione dell’area, avvenuta agli inizi del Novecento. Alcuni affermano che il nome derivi da peraioli, per le coltivazioni di peri che vi si trovavano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Formazioni ufficiali Empoli-Napoli, forfait dell’ultim’ora negli azzurri

Il Napoli di Calzona, alla ricerca disperata di punti per la corsa al quinto posto che vale la Champions,...

Nella stessa categoria