14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

[Video]. Ragazzo rapinato, spari e danneggiamenti: il brutto volto della festa di Napoli

PUBBLICITÀ

Danneggiamenti, furti e anche una rapina nel traffico. Purtroppo questa notte, oltre alla gioia per i festeggiamenti, si sono registrati alcuni brutti episodi di criminalità.  I festeggiamenti di questa notte per la vittoria del Napoli in Coppa Italia hanno lasciato anche qualche effetto collaterale. Il riferimento è alla fontana del Carciofo di piazza Trieste e Trento dove i supporters azzurri si ritrovano in occasione delle vittorie della squadra per il rituale bagno. Parte della recinzione che delimita la fontana è stata divelta probabilmente nei momenti concitati dei festeggiamenti della grande folla felice per aver sconfitto la Juventus nella finale della coppa nazionale e all’interno è comparsa anche della schiuma, andatasi a mischiare all’acqua della fontana del carciofo.

La rapina nel traffico

Questa mattina, poi, sui social network circola anche un video che sarebbe stato girato questa notte a Napoli, nella zona del Vastoi. Le immagini mostrano alcune persone, con il volto travisato, fermare uno scooter per strada e, dopo aver messo una pistola in faccia al conducente, portare via il mezzo a due ruote.

PUBBLICITÀ

Gli spari a Forcella

Approfittando della follia generale in via Carbonara, zona Forcella,  un uomo è stato ferito da un colpo di pistola da una gamba. Soccorso dai sanitari del 118, è andato al Pronto Soccorso dell’ospedale Pellegrini, dove i sanitari hanno riscontrato una ferita da arma da fuoco giudicata guaribile in 30 giorni. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. A raggiungere l’uomo alla gamba potrebbe essere stato un proiettile vagante, esploso durante i festeggiamenti, come spesso tristemente accade in città anche a Capodanno.

L’articolo sui festeggiamenti

Una notte lunga, lunghissima. Quella iniziata in città per i festeggiamenti della coppa Italia. Una festa iniziata al triplice fischio finale dell’arbitro Doveri, che ha alzato le braccia al cielo per convalidare il rigore di Milik. E’ stato quello il là ai festeggiamenti. Sì perchè mentre il Napoli e Gattuso festeggiavano quasi in forma privata in un Olimpico vuoto, dall’altra parte le strade della città si riempivano di tifosi che hanno invaso le strade. Ogni quartiere ha avuto il suo personalissimo ‘carosello’. Gli azzurri hanno lasciato la capitale intorno all’una mentre in città la festa era nel pieno.

I festeggiamenti per Dries Mertens: i tifosi acclamano il belga

Arrivati a Piazza Garibaldi, intorno alle 2.40, però, gli addetti ai lavori si rendono conto delle difficoltà. La piazza tende a non svuotarsi e il charter Trenitalia è costretto all’ennesimo cambio di programma: dietrofront, di nuovo verso Afragola dove nel frattempo si sono ammassati taxi e tifosi. Il gruppo lascia la stazione alle 3.45, per aspettare i nuovi piani della polizia presente. Grande festa per Dries Mertens, fresco di rinnovo e bravo a festeggiare con i tifosi direttamente dal taxi.

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria