Danneggiato il plesso scolastico “Collodi” a Melito, dove i malviventi hanno preso di mira i muri della struttura imbrattandoli con volgari disegni di falli. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei tecnici del Comune per quantificare i danni all’interno dell’edificio dedicato ai piccoli studenti. L’amministrazione comunale ha annunciato l’avvio immediato dei lavori di ripristino per domani, confidando nell’analisi dei filmati della videosorveglianza esterna per dare un nome ai colpevoli.
L’episodio è stato denunciato ieri dalla sindaca Dominique Pellecchia: “Con grande rammarico informo la cittadinanza che il plesso scolastico Collodi è stato oggetto di un atto vandalico. Condanniamo con la massima fermezza questo gesto, che colpisce un luogo simbolo della nostra comunità, destinato alla crescita, all’educazione e al futuro dei nostri bambini. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine, la Polizia Municipale e i Carabinieri, che hanno già avviato le indagini per individuare i responsabili. A supporto delle attività investigative, è presente una telecamera di videosorveglianza all’esterno del plesso, le cui immagini saranno acquisite e analizzate. L’Ufficio Tecnico comunale ha già effettuato i rilievi necessari per quantificare i danni e predisporre gli interventi urgenti. Già dalla giornata di domani si procederà tempestivamente con le attività necessarie al ripristino e alla messa in sicurezza degli spazi interessati. A nome dell’Amministrazione comunale, esprimo profonda indignazione per quanto accaduto e rinnovo l’impegno a tutelare il patrimonio pubblico e i luoghi dedicati ai nostri giovani. Confidiamo nel lavoro delle autorità competenti e nella collaborazione di tutti i cittadini affinché episodi del genere non trovino spazio nella nostra comunità“.

