PUBBLICITÀ
HomeCronacaRapina al bar Sanremo a Villaricca, il titolare: "E' scappato a piedi...

Rapina al bar Sanremo a Villaricca, il titolare: “E’ scappato a piedi fino a casa col fucile a pompa in mano”

PUBBLICITÀ

Emergono nuovi dettagli sulla rapina al nooto bar Sanremo sulla rotonda di Villaricca, avvenuta nella serata di ieri 5 maggio che ha portato all’arresto di Pietro De Rosa, classe ’87, di Giugliano. A raccontare quegli attimi di paura ma anche rocamboleschi è Diego Vitagliano, titolare del bar, il quale ha fornito ulteriori dettagli circa l’accaduto.

Rapina al bar Sanremo a Villaricca, parla il titolare: 

A quanto pare il malvivente ha agito in solitaria con un fucile a pompa ma a quanto pare prima di mettere a segno il colpo è giunto sul posto col figlio piccolo che ha dato in affidamento ad un amico.

PUBBLICITÀ

“La rapina è avvenuta verso le 22:15. Si era presentato fuori al bar con il figlio, prima di entrare l’aveva fatto salire su un motorino per farlo accompagnare a casa da un suo conoscente. Dopodiché è entrato nel bar con un fucile a pompa. Tutte le persone presenti all’esterno sono scappate via impaurite”, racconta Diego. “Si è diretto verso la cassa ed ha chiesto i soldi con estrema tranquillità ed in silenzio, tant’è che chi era all’interno quasi non si è accorto di quello che nel frattempo stava succedendo. Ha chiesto a un dipendente una busta per poter inserire la refurtiva all’interno”.

Il racconto poi prosegue: “E’ poi fuggito a piedi ma prima di farlo, ha tentato di rapinare una macchina fuori da Cybo (la panineria immediatamente accanto al bar Sanremo, ndr), senza però riuscirci. Poi è scappato sempre a piedi verso Villaricca, imbracciando il fucile da una parte ed una busta dall’altra. Nel corso della fuga, sempre a piedi, ha tentato di rapinare altre due persone poi è andato verso Giugliano“. Nel frattempo il titolare del bar Sanremo lo ha inseguito con l’auto mentre era al telefono con i carabinieri: “L’ho seguito tutto il tempo, ha camminato armato in strada fino a quando l’ho beccato nel rione Marconi dove risiede. Qui sono giunti i carabinieri che lo hanno ammanettato. E’ assurdo che accada tutto ciò, speriamo in una maggiore sicurezza per noi imprenditori e commercianti”, conclude Diego.

Il soggetto arrestato, De Rosa Pietro classe’ 87 di Giugliano, difeso di fiducia dall’avvocato Luigi Poziello, è a disposizione del GIP di Napoli Nord in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto presso il carcere di Poggioreale.

Rapina nella notte a Villaricca

Questa notte a Villaricca i carabinieri della stazione di Mugnano di Napoli hanno arrestato per rapina il 37enne Pietro De Rosa. L’uomo – armato di fucile – ha rapinato un bar di corso Europa 123 per poi allontanarsi. Durante la fuga, il 37enne ha anche tentato di rapinare dell’auto un cittadino. Un testimone ha seguito il rapinatore e ha chiamato i carabinieri. I militari hanno raggiunto il 37enne nel suo appartamento di Giugliano. Lì, sono stati rinvenuti denaro e il fucile utilizzato. L’uomo è stato bloccato e arrestato.

Il testimone è rimasto in contatto con i Carabinieri sin dal momento della rapina, e il militare della centrale operativa ha coordinato le ricerche. Hanno partecipato anche la Radiomobile di Marano e quella di Giugliano in supporto.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ