Martedì due malviventi, a bordo di uno scooter, indossando caschi e armati di pistola hanno commesso due rapine in rapida successione. La prima ai danni del turista di nazionalità marocchina al quale, a seguito di una colluttazione, iniziata all’esterno e terminata nella hall dell’hotel Excelsior di via Partenope, è stato sottratto un orologio Audemars Piguet del valore di circa 80mila euro. La seconda rapina è stata fatta ai danni di un supermercato di corso Europa: sottratto l’incasso pari a 2350 euro.
Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura di Napoli, svoltesi ascoltando le vittime e alcuni testimoni e avvalendosi delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati presenti nelle zone prese di mira dai rapinatori, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del fermato ritenuto dagli inquirenti autore dei due episodi criminali.
Il 26enne Giuseppe Ruggiero è stato rintracciato nel pomeriggio di ieri nell’abitazione di un familiare: all’esterno sono stati trovati lo scooter e il casco per le rapine. Nei confronti dell’uomo è stato emesso un decreto di fermo.
Rapina con spari all’hotel Excelsior, individuato uno dei banditi