10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Reparto chiuso per Covid, Mario muore d’infarto nella sala d’attesa del San Leonardo

PUBBLICITÀ

Scatta una inchiesta sul dramma di Mario Buono, morto nella sala d’aspetto dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Il 49enne del posto era arrivato al pronto soccorso con un forte dolore al petto ed è morto di infarto come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Muore d’infarto in sala d’attesa al San Leonardo di Castellammare, aperta un’inchiesta dopo la denuncia dei familiari

Aperta una inchiesta dopo la denuncia dei familiari per omissione di soccorso e ritardi contro chi avrebbe dovuto curarlo e non l’ha fatto. Secondo il racconto di chi era assieme al paziente sofferente in quelle ore, l’ospedale non avrebbe fatto il possibile per salvare la giovane vita. L’uomo avrebbe compiuto 50 anni il prossimo dicembre e non aveva malattie pregresse. Ora la famiglia vuole vederci chiaro e valutare le responsabilità del personale quella sera in servizio al pronto soccorso, colpevole di non aver osservato con attenzione la gravità del caso, lasciando l’uomo che lamentava dolori su una sedia all’esterno del reparto. Tutto si svolge in pochi minuti, meno di dieci.

PUBBLICITÀ

Arrivato in ospedale con forti fitte toraciche, il reparto viene chiuso per sanificazione: una paziente risultava positiva al Covid

Il dramma si è consumato nella serata di martedì 20 settembre quando l’uomo, residente nel popoloso rione del Cmi, si fece accompagnare al pronto soccorso perché avvertiva delle forti fitte al torace che gli impedivano di respirare. I parenti raggiungono l’ospedale che si dista a circa tre chilometri dal quartiere dove vivono. Arrivato al pronto soccorso, Mario Buono viene registrato all’accettazione alle 21,50. “Il paziente lamenta dolore al petto” scrivono gli infermieri. Ma proprio in quei minuti nelle sale del pronto soccorso una paziente risulta positiva al Covid. Il reparto viene chiuso per la sanificazione. Sono quelli i minuti cruciali per il 49enne costretto ad attendere in sala d’attesa che le operazioni vengano concluse. In quel frangente le condizioni dell’uomo peggiorano, il dolore diventa lacerante e Mario Buono sviene, colpito presumibilmente da attacco cardiaco.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria