Riapre, dopo la chiusura avvenuta nel 2018, via Camaldoli a Qualiano. L’arteria era stata chiusa a causa dei problemi di allagamento che si verificavano durante i forti acquazzoni. I lavori sono stati finanziati con i fondi del Decreto Crescita. L’inaugurazione avverrà sabato 1 febbraio alle ore 10.30.
Il post del sindaco di Qualiano Raffaele de Leonardis
“Da così, a cosi! Questa è la didascalia con la quale va spiegata la grafica che segue. Nell’immagine a sinistra, quello che era diventata discesa Camaldoli; nella immagine a destra, quella che è ora, dopo i nostri lavori.
Riapriremo la strada sabato 1 febbraio alle ore 10:30. Via Camaldoli era chiusa dal 2018 a causa dei gravi problemi di allagamento che si verificavano durante le piogge.
Ciò che otteniamo è il risultato di un importante intervento che ha risolto definitivamente una problematica presente da oltre 10 anni. I lavori, iniziati lo scorso novembre e finanziati con i fondi del Decreto Crescita, rappresentano la continuità del percorso che abbiamo avviato nella scorsa amministrazione per migliorare la viabilità e la sicurezza del nostro territorio.
Grazie all’impegno dell’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Onofaro, siamo riusciti a restituire ai cittadini un’arteria fondamentale che collega Qualiano ai comuni limitrofi e al centro storico, contribuendo così a decongestionare il traffico.
L’assessore LL.PP. inoltre, a proposito di un piccolo allagamento della suddetta strada dopo le piogge dei giorni scorsi precisa che – dopo un sopralluogo con la ditta ed i tecnici comunali – si è accertato sia dovuto ad un normale assestamento dopo i profondi lavori effettuati. Nei giorni postumi alla riapertura della strada e, quindi, dopo che il traffico veicolare contribuirà ad un ulteriore assestamento del manto stradale, sarà effettuato un leggero ringrosso, che era comunque già previsto”.