16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz alla Sanità, preso anche il boss Patrizio Vastarella e la moglie Dora Staterini

PUBBLICITÀ

E’ lui, Patrizio Vastarella, lo stratega del gran ritorno sulla scena criminale dei Vastarella. Lui che per alcuni anni era stato costretto all’ ‘esilio’ fuori dal suo quartiere e in particolare dal suo rione, le Fontanelle, area che delimita la parte alta della Sanità. Lui che, secondo gli inquirenti, è stato il ‘regista’ del rafforzamento del suo gruppo fino alla conquista del rione intero. In manette nel maxi blitz di questa mattina è finito anche Patrizio Vastarella destinatario insieme ad altre diciassette di  un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli nei confronti di presunti promotori e affiliati del clan che porta il suo nome ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, ricettazione, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di arma, minacce. Il blitz è stato effettuato dagli uomini della squadra mobile e del commissariato San Carlo Arena di Napoli:l’inchiesta è coordinata dalla Dda di Napoli.

In manette insieme a Patrizio Vastarella anche la moglie Dora Staterini sorella di Vincenzo Staterini ucciso insieme al figlio Emanuele lo scorso maggio a Giugliano.

PUBBLICITÀ

– Sono complessivamente 18 i presunti affiliati al clan Vastarella destinatari delle misure cautelari eseguite dalla Polizia nel centro di Napoli. Dalle indagini della Squadra mobile è emerso che il clan negli ultimi anni era riuscito ad affermare la propria leadership alla Sanità con l’uso della forza e costringendo i soggetti ritenuti appartenenti alle organizzazioni rivali ad abbandonare le proprie abitazioni. Gli uomini dei Vastarella, inoltre, sarebbero stati protagonisti di diverse scorribande armate nel quartiere ad ogni ora del giorno e della notte. Al blitz nel rione Sanità hanno preso parte circa duecento poliziotti a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli nei confronti di presunti promotori e affiliati del clan Vastarella ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, ricettazione, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di arma, minacce. Inchiesta coordinata dalla Dda di Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tonali verso un’altra squalifica: 50 scommesse anche in Inghilterra

E' tornato alla ribalta delle cronache sportive Sandro Tonali e come, accadde l'ultima volta, non per vicende di calcio...

Nella stessa categoria