16.8 C
Napoli
giovedì, Maggio 23, 2024
PUBBLICITÀ

Rubano un Rolex da 50mila euro a Napoli, 2 ragazzi incastrati dai vestiti

PUBBLICITÀ

Rubano un Rolex da 50mila euro a Napoli, 2 ragazzi incastrati dalla targa. Stamattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, a carico di un 30enne e di un 25enne di Napoli. Entrambi sono ritenuti gravemente indiziati del reato di furto con strappo aggravato in concorso.

In particolare, la complessa attività di indagine, svolta da personale della Squadra Investigativa del Commissariato Decumani ha avuto origine dalla denuncia di un turista svedese al quale, nel luglio 2023, nei pressi del museo Filangieri, era stato sottratto un costoso orologio in oro marca Rolex modello Skyweller del valore di circa 50mila euro da un ragazzo che, dopo il furto, si era allontanato a bordo di uno scooter condotto da un altro uomo.

PUBBLICITÀ

I successivi approfondimenti investigativi, hanno consentito di riconoscere la targa del veicolo utilizzato dai due soggetti e, successivamente, di risalire alla loro identità. Ulteriori riscontri sulla loro colpevolezza sono emersi a seguito di perquisizione personale e locale, che hanno consentito di rinvenire alcuni degli indumenti indossati durante l’evento delittuoso.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accusato della truffa del finto carabiniere, assolto 39enne di Napoli

Il giudice Giuseppe Ferruccio del tribunale di Salerno ha assolto Vincenzo Oliva, accusato della classica truffa agli anziani. Non è...

Nella stessa categoria