25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Sarà un Capodanno di sole a Napoli e in Campania, temperature record con l’Anticiclone

PUBBLICITÀ

Dopo lo spauracchio dei banchi di nuvole, il sole. Si prospettano, a Napoli e in Campania, un 31 dicembre e un 1 gennaio soleggiati e con temperature oltre la media stagionale grazie all’Anticiclone.

In particolar modo a Napoli, dopo un 27 dicembre di sole, ci sarà un cielo molto nuvoloso ma privo di piogge sino al 30 dicembre incluso. Il sole dovrebbe poi tornare a risplendere, appunto, domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio per la gioia di coloro che hanno intenzione di trascorrere la festività in strada. Le temperature dovrebbero assestarsi sugli 8-10 gradi di minima, 14-17 gradi di massima.

PUBBLICITÀ

Le previsioni nel resto della Penisola

Per 3BMeteo.it si assisterà ad un graduale smantellamento dell’anticiclone dal 28 dicembre. Tra il 29 dicembre e San Silvestro il flusso perturbato atlantico si abbasserà ulteriormente di latitudine e il tempo comincerà a farsi di conseguenza più dinamico, con il passaggio di una serie di fronti che coinvolgeranno parte della nostra penisola. Tra San Silvestro e Capodanno potrebbe essere la volta di un fronte più organizzato, in grado di dare il colpo di grazia alle ultime roccaforti anticicloniche sull’Europa centro-meridionale.

La perturbazione in questione potrebbe essere quindi in grado di dar luogo a precipitazioni diffuse dapprima al Nord e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, poi tra il 31 e Capodanno anche al Sud, con fenomeni localmente intensi e con il ritorno della neve sulle Alpi e sull’Appennino, oltre che con un generale abbassamento delle temperature. Nei giorni immediatamente successivi non è escluso un nuovo rinforzo dell’anticiclone alle latitudini europee centro-meridionali, con ripristino di tempo più stabile.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ