Scambiato per un cinghiale. Sarebbe morto così il 62enne Vincenzo Izzo questa mattina, nel bel mezzo di una battuta di caccia in località Pontelatone, nel Casertano. Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo si stava muovendo tra gli alberi e un amico, anch’egli impegnato nella battuta di caccia, avvertendo il movimento attorno a lui, ha aperto il fuoco credendo si trattasse di un animale selvatico, presumibilmente un cinghiale.
Vincenzo morto durante la battuta di caccia, scambiato per un cinghiale dall’amico
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Formicola per i rilievi del caso e per le indagini. La ricostruzione su cui stanno lavorando i militari è quella di un incidente di caccia, simile purtroppo ai tanti che avvengono durante queste battute di caccia.
Gli altri cacciatori hanno allertato immediatamente il 118 ma Izzo, gravemente ferito, è morto poco dopo essere stato colpito; i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il responsabile è stato identificato dai carabinieri, la sua versione è stata confermata anche dagli altri presenti; al momento la sua posizione resta al vaglio dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’esito degli accertamenti.