21.4 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Campi Flegrei, la Marina americana ai militari: “Portate un kit d’emergenza”

PUBBLICITÀ

L’attività sismica nei Campi Flegrei ha allarmato la popolazione, ma c’è preoccupazione anche dall’altra parte dell’oceano. Infatti venerdì scorso la U.S. Naval Support Activity Naples ha diramato sui social un comunicato che fornisce delle linee guida da seguire alle truppe di stanza. “Siamo consapevoli delle preoccupazioni dopo la recente attività sismica e siamo in stretto contatto con le autorità italiane dell’Osservatorio Vesuvio e del Servizio Protezione Civile“, scrive su Facebook.

I CONSIGLI UTILI

Inoltre la pagina ha pubblicato anche dei consigli utili per i militari e per i loro familiari: “La cosa migliore che puoi fare ora è essere preparati, visita il seguente link per trovare una guida completa su tutti gli articoli sottostanti: (Gestione emergenze (marina. mil)
1. Rimani informato – Unisciti ad AtHoc, resta connesso con la tua catena di comando, la tua rete di difensori civici, segui le notizie locali e segui questa Pagina Facebook, puoi aiutarci diffondendo la voce
2. Fai un piano – usa le informazioni sulla pagina EM, conosci le tue vie di evacuazione, gli ospedali più vicini e le zone sicure. Sappi cosa faresti se un terremoto causasse danni alla tua casa. Ricorda, hai risorse per aiutare a fare un piano e hai diritto ad aiutare una volta che sei al sicuro, come ad esempio TLA di emergenza.
3. Costruisci un kit – tutti dovrebbero avere un kit a casa, in macchina e al lavoro.
Continuate a seguire i nostri canali social media per aggiornamenti su questo e su qualsiasi altro evento base, e vi preghiamo di partecipare alle opportunità di formazione led per la gestione delle emergenze che intendiamo offrire in futuro. Stiamo lavorando regolarmente con i vostri comandi per aprire linee di comunicazione e creare piani in caso di emergenza“.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quattro scosse di terremoto nei Campi Flegrei, gente in strada

Registrata una terza scossa di terremoto in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dai cittadini dopo le...

Nella stessa categoria