25.1 C
Napoli
sabato, Agosto 13, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sei rapine in 10 giorni in 5 Comuni della provincia di Napoli, in manette gli ultimi due della banda


Questa mattina gli agenti del Commissariato di Torre del Greco hanno arrestato un uomo e una donna, S.V. di 31 anni e D.M.N. di 41 anni, gravemente indiziati di aver commesso, in concorso tra loro e con altre persone, diverse rapine a mano armata in supermercati, farmacie edaltri esercizi commerciali nelle città di Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscoreale, Trecase e Sant’Anastasia.

Le indagini sono partite dopo numerose denunce di rapina registrate nella città di Torre del Greco e nei paesi limitrofi, commesse da due giovani a bordo di una moto. L’ordinanza cautelare eseguita oggi costituisce il naturale sviluppo delle indagini che hanno già condotto all’arresto di altri due soggetti, Z.G. e D.C.M., quali autori delle rapine. Uno di questi, dopo aver confessato, ha accusato due suoi complici, un uomo e una donna, i quali avrebbero preso parte ad alcune rapine commesse tra il 18 e il 28 ottobre 2021. Il primo partecipando materialmente alle azioni predatorie, la seconda effettuando i sopralluoghi preliminari presso gli esercizi commerciali individuati quali obiettivi delle rapine poi commesse.

Le successive indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due odierni arrestati quali autori delle sei rapine:

1. Rapina del 18.10.2021 al Supermercato Coop. Miccio di Torre del Greco

2. Rapina del 20.10.2021 al supermercato DE.CO. di Trecase

3. Rapina del 25.10.2021 al supermercato MD di Boscoreale

4. Rapina del 25.10.2021 alla farmacia “Centrale” di Torre Annunziata

5. Rapina del 25.10.2021 al distributore di gas-auto di Torre del Greco

6. Rapina del 28.10.2021 al supermercato Quarì di Sant’Anastasia.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, saranno associati rispettivamente alla casa Circondariale di Napoli Poggioreale e alla Casa Circondariale femminile di Pozzuoli.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Covid in Campania, decessi in calo e oltre 2mila positivi: il bollettino

Diminuiscono i morti, due nelle ultime 48 ore, e un altro deceduto in precedenza ma registrato ieri, più o...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria