20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Sesso per togliere il ‘malocchio’, condannato un finto santone

PUBBLICITÀ

Diceva alle seguaci che dovevano essere liberate dalla macumba e, per svolgere i riti, chiedeva in cambio denaro, favori personali e, in un caso, del sesso. Con questa accusa Guido Cattò, 70 anni, guru della pratica indiana dello Kyra Yoga, oggi è stato condannato dal tribunale di Torino a sei anni e otto mesi di reclusione. L’uomo era stato chiamato a rispondere di circonvenzione di incapace e violenza sessuale.

A una delle due vittime, che si è costituita parte civile con l’avvocato Alice Abena, dovrà versare una provvisionale (un acconto sul risarcimento) di 30 mila euro. “Ha approfittato – spiega il legale – della condizione di vulnerabilità delle persone. E non ha pronunciato, per tutto questo tempo, una sola parola di scuse”.
Il processo è lo sviluppo di un’inchiesta coordinata dal pm Mario Bendoni. Nel marzo dello scorso anno è stato aperto un secondo procedimento per altri episodi. Attualmente Cattò è agli arresti domiciliari.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’amicizia economico-criminale tra gli Schiavone ed il clan Mallardo, il pentimento di Sandokan fa tremare l’Alleanza di Secondigliano

La fazione Schiavone dei Casalesi ha avuto rapporti stretti con la camorra napoletana, in particolare con il clan Mallardo...

Nella stessa categoria