PUBBLICITÀ
HomeSportSfida scudetto: Le scelte di Conte per Roma-Napoli

Sfida scudetto: Le scelte di Conte per Roma-Napoli

PUBBLICITÀ

Sfida al vertice della classifica per la vetta della Serie A. Il Napoli va all’Olimpico con l’obiettivo di battere i giallorossi di Gasperini.

Le formazioni ufficiali 

Il Napoli di mister Conte se la dovrà vedere con una Roma in splendida forma. La formazione capitolina si trova momentaneamente a 27 punti, solo un punto sotto la vetta. I giallorossi vengono da due sconfitte importanti contro Udinese e Cremonese. Squadra che però sta facendo fatica nei big match: le sconfitte contro Inter e Milan possono lasciare un po’ di ottimismo in casa Napoli.

PUBBLICITÀ

La formazione azzurra arriva alla quattordicesima giornata al quarto posto, due punti sotto la Roma. Vittoria fondamentale nell’ultima uscita contro l’Atalanta per invertire una rotta che sembrava poco entusiasmante.

Le formazioni ufficiali:

Napoli (3-4-3) Milinkovic-Savic; Beukema; Rrahmani; Buongiorno; Di Lorenzo; Lobotka; McTominay; Olivera; Neres; Hojlund; Lang

Roma (3-4-2-1) Svilar; Mancini; N’Dicka; Hermoso; Celik; Koné; Cristante; Wesley; Soulé; Pellegrini; Ferguson

Scelte ancora un po’ obbligate per Antonio Conte che deve sopperire agli indisponibili. L’allenatore napoletano però sta riscoprendo un grande David Neres, coadiuvato da Noa Lang. Per l’olandese è arrivato anche il primo gol con la maglia del Napoli.

L’ultimo Roma-Napoli

L’ultimo Roma-Napoli si consumò il 2 febbraio 2025, quando il Napoli si trovava comunque al primo posto della classifica (dunque nei piani alti), ma la situazione della Roma era ben diversa. I giallorossi erano al nono posto.

Il match terminò 1-1 con gli azzurri che andarono in vantaggio con un pallonetto di Spinazzola al minuto 29′, recuperato poi da un gol al volo di Angelino che gelò i tifosi del Napoli al 93esimo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ