venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaSfila la pistola a un carabiniere e spara a un vigile, 28enne...

Sfila la pistola a un carabiniere e spara a un vigile, 28enne ucciso nel conflitto a fuoco

Attimi di paura quelli vissuti a Fara Vicentino, in provincia di Vicenza. Secondo quanto riportato dall’ANSA, un cittadino marocchino è rimasto ucciso in un conflitto a fuoco con i carabinieri dopo aver sparato ad un agente di polizia locale. L’arma, pare, era stata sottratta dall’uomo proprio ad un militare.

Il nordafricano, secondo quanto ricostruito, avrebbe urlato Allah akbar mentre si trovava in strada, allarmando i passanti che hanno chiesto l’intervento della forze dell’ordine. Sul posto sono quindi giunti i carabinieri e gli agenti della municipale, che hanno tentato di calmare l’uomo, senza però riuscirvi. Durante una colluttazione, nata nel tentativo di immobilizzare l’esagitato, quest’ultimo è riuscito a sottrarre la pistola d’ordinanza ad un militare e sparare. A quel punto i militari hanno risposto al fuoco, uccidendolo.

L’agente ferito si chiama Alex Frusti ed è stato colpito in due punti, all’addome e agli arti inferiori. Immediato il trasporto in ospedale, dove le sue condizioni sono ritenute stabili. Per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.

Stando a quanto si legge su Il Mattino, Soufiane Boubagura, questo il nome del 28enne marocchino ucciso nel conflitto a fuoco con le forze dell’ordine, formalmente risiedeva a Scafati.