13.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Pannone è il nuovo sindaco di Afragola, vittoria al ballottaggio: festa al comitato

PUBBLICITÀ

La città di Afragola ha eletto Antonio Pannone come nuovo sindaco, infatti, ha battuto il suo competitor Antonio Giustino. Il primo ha raccolto circa il 51,35% dei voti rispetto al secondo candidato sindaco che si è fermato al 48,65%. L’affluenza alle urne è stata bassa, infatti, ieri alle ore 12 si è registrato 7,88 % dei votanti. Raggiunto il 20,40% alle ore 19 e il 28,86% alle ore 23. Invece oggi l’affluenza si è attestata al 40,92%, dato raccolto alle ore 15.

Prima Pannone ha festeggiato al suo comitato elettorale, dopodiché ha pronunciate le prime parole dal balcone del Comune: “Siamo onorati di essere coperti dalla bandiera della nostra amata dell’Italia, di Afragola e dell’Europa. Tutto ciò ci deve riempire di orgoglio: io sono qui sopra ma sarete voi cittadini a governare Afragola con me. Legalità e trasparenza: il Comune deve essere una casa di vetro. Pulizia, decoro e sicurezza. Avete spazzato via dieci anni di menzogne, falsità e ora avete scelto il buon governo. Non abbiamo padroni né padrini, ma dalla nostra parte solo gli afragolesi. Da domani si comincia a lavorare con un nuovo obiettivo: fare il bene di Afragola e degli afragolesi“.

PUBBLICITÀ

Il ballottaggio ad Afragola

Il primo turno delle elezioni comunali ad Afragola si chiuse con un testa a testa tra il candidato Pannone, supportato da 9 lise, tra cui quella di Fratelli d’Italia, che raggiunse il 43,36% dei voti validi e Giustino, candidato con il sostegno di sette liste, tra cui quella di Forza Italia, che ha ottenuto il 35,86%. Infatti è stata una sfida in casa del centrodestra quella del ballottaggio. Si è classificato terzo Antonio Iazzetta, che contava sul supporto di sei liste, tra cui quella del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico, che si è fermato al 20,78%.

I quattro consiglieri superano i mille voti: Biagio Castaldo mister preferenze

Ben 4 candidati al consiglio comunale di Afragola hanno superato quota di mille voti: Giacinto Baia e Tommaso Bassolino, entrambi di Forza Italia, si sono attestati rispettivamente a 1062 e 1031 voti. Vincenzo De Stefano, Afragola Libera, ha raccolto 1088 preferenze invece Biagio Castaldo, Fratelli d’Italia, ha intercettato 1147 voti. Buona affermazione anche dei due consiglieri della lista civica di A Viso Aperto: Benito Zanfardino 991 e Antonio Caiazzo 839 voti.

SINDACI ELETTI AL PRIMO TURNO

Agerola: Tommaso Naclerio. Boscotrecase: Pietro Carotenuto. Brusciano: Giacomo Romano. Camposano: Francesco Barbato. Castello di Cisterna: Aniello Rega. Frattaminore: Francesco Bencivenga. Gragnano: Aniello D’Auria.  Massa Lubrense: Gioacchino Madonna. Piano di Sorrento: Salvatore Cappiello. Serra Fontana: Irene Iacono. San Sebastiano al Vesuvio: Giuseppe Panico. Oltre al risultato di Afragola è arrivato anche il verdetto da Melito: Luciano Mottola è il nuovo sindaco.

Pannone trionfa ad Afragola, eletto il nuovo consiglio comunale

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria