sabato, Luglio 26, 2025
HomeCronaca"Soldi e armi stanno là". Il neo pentito Barra fa ritrovare 3...

“Soldi e armi stanno là”. Il neo pentito Barra fa ritrovare 3 mln di euro e orologi di lusso

Oltre 3 mln di euro e diversi orologi di lusso nascosti in vani occultati abilmente. Grazie alla dichiarazioni del neo pentito Giovanni Barra detto ‘o sciucciato, ci sono state le prime scoperte ai danna della mala dell’area a Nord di Napoli. Gli investigatori, seguendo le indicazioni del collaboratore di giustizia, hanno effettuato diverse perquisizioni tra Casoria, Casavatore e Caivano. Nel quartiere Bronx, a casa di due coniugi, sono stati trovati e sequestrato 8 orologi, da un valore indicativo complessivo di 127.300 euro euro e circa 6 mila euro in contanti.

Il materiale era nascosto in un vano nel locale cucina-soggiorno non visìbile perché completamente occultato nel muro, vi era una cassa metallica munita di sistema elettrico di apertura. Nel proseguio della perquisizione nel vano soggiorno, nell’armadio corridoio e nell’armadio cameretta sono stati trovati in totale banconote per 3.277.905 euro. Inoltre sono stati sequestrati diversi orologi Rolex Daytona con diamati dal valore totale di 128mila euro.

A Casavatore, in vìa Guglielmo Marconi in un pozzetto in cemento sito nei garage in un’area comune sono stati trovati una pistola revolver cal 38 special, 6 cartucce GLF 39 special una pistola semiautomatica Beretta, con all’interno 23 cartucce; a Casoria in via Francesco Petrarca 64, in una cantinola ad uso comune, è stata rinvenuta una cassetta in metallo per l’occultamento a muro, sistema di apertura elettronica, non sottoposta a sequestro, con all’interno una confezione con 35 proiettili e un bilancino di precisione.

 

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma