11.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Spara a moglie e uccide le figlie, il carabiniere Luigi Capasso si è suicidato

PUBBLICITÀ

Arriva il tragico epilogo alla vicenda che tiene in apprensione l’Italia intera dall’alba di questa mattina. Il comandante dei Carabinieri di Latina Gabriele Vitagliano ha comunicato che Luigi Capasso ha ucciso le bambine da diverse ore e si è pochi minuti fa tolto la vita.

E’ originario del quartiere Secondigliano di Napoli Luigi Capasso, 44 anni, l’uomo che stamattina ha sparato alla moglie Antonietta Gargiulo e si è barricato in casa con le figlie a Cisterna di Latina. A Secondigliano abitano ancora i genitori di Capssso.

PUBBLICITÀ

La moglie, 39 anni, sempre di origini campane, è operaia alla Findus di Cisterna: si trova in condizioni disperate al San Camillo di Roma. È stata colpita tre volte, allo zigomo, al petto ed all’addome con la pistola d’ordinanza del militare.

Una coppia, da quanto si apprende, il cui amore era finito, ma il carabiniere in servizio a Velletri non si sarebbe rassegnato alla crisi.

Un appuntato dei carabinieri, Luigi Capasso di 44 anni, ha ferito gravemente la moglie, Antonietta Gargiulo di 39 anni, e si è barricato in casa con le figlie di 13 o 8 anni., sono state uccise. E’ accaduto questa mattina a Cisterna di Latina, quando l’appuntato al rientro dal servizio a Velletri ha esploso dei colpi con la pistola di ordinanza. La donna non è morta come comunicato in un primo momento.

«Non dire mai ‘a me non accadrà’, ‘io non lo farei maì, perché la vita sa essere imprevedibile e nessuno è immune da certe cose. Tutto capita anche quello che mai avresti immaginato». Lo scriveva il 10 febbraio l’appuntato dei Carabinieri Luigi Capasso che stamani ha sparato alla moglie e si è barricato in casa con le due figlie. In un altro post del 7 gennaio riportava una citazione: «A volte ti prende la voglia di diventare cattivo, ma purtroppo lo dici ma poi non lo fai, per il semplice motivo che cattivi si nasce». E ancora: «Il tempo e la pazienza possono più della forza e della rabbia». Fino all’escalation del 10 Febbraio, che sembra una frase premonitrice di ciò che è avvenuto oggi.

Il magistrato stava trattando insieme a dei negoziatori professionisti con l’uomo barricato in casa nel tentativo di farlo desistere. In zona è arrivato e dopo un breve sorvolo a bassa quota è anche atterrato un elicottero dell’Arma, mentre un furgone con degli specialisti ha trasportato del materiale nei pressi della palazzina.

I vicini di casa di Antonietta, che abitano sullo stesso pianerottolo, hanno riferito: «Non sentiamo più voci le voci delle bambine». La stessa circostanza è confermata in ambienti dei carabinieri.
Intanto Capasso si è affaciato sul balcone di casa e ha parlato con alcuni specialisti che sono su quello a fianco

 

“E’ stato mio marito”. Questo ha detto la donna ai vicini di casa che l’hanno soccorsa stamani dopo che era stata raggiunta dai colpi di pistola sparati dall’appuntato mentre si trovava in garage. I vicini hanno poi chiamato l’ambulanza che ha trasferito la donna, in gravi condizioni, in ospedale.

 

Su Fb scrivono,”consegnati, pensa a figlie”  – “Sono le tue splendide figlie lasciale andare e consegnati ai colleghi, potrai tranquillamente parlare, fallo stai sereno”. E’ solo uno delle decine di messaggi che su Facebook compaiono sul profilo del carabiniere. “Consegnati – scrive un altro – Pagherai per quello che hai fatto, però la vita potrà ancora sorriderti. Fai un gesto di coraggio, lascia le ragazzine e consegnati”, e ancora ” i bambini non meritano questa tua frustrazione, mettili al sicuro. Può finire al meglio, sconterai la tua pena e vivrai di vergogna”. I messaggi sono tutti dello stesso tenore: “Lascia le bimbe. Apri quella porta e lasciale vivere. Te lo chiediamo, pregandoti. Devono vivere. Lasciale subito”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria