33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Tenta di uccidere Trump in Florida: chi è l’attentatore Ryan Routh

PUBBLICITÀ

Domenica 15 settembre alcuni colpi di arma da fuoco sono stati sparati in Florida, a Palm Beach, vicino al golf club in cui stava giocando Trump. Fra i cespugli la polizia ha trovato uno zaino, una telecamera GoPro e un fucile stile Ak-47 con il mirino. L’Fbi afferma che si sia trattato di un “tentato assassinio dell’ex presidente“.

Come riportano diversi media americani, ad essere stato fermato per il tentato omicidio è il 58enne Ryan Wesley Routh. Secondo quanto emerso fino ad ora, ha una fedina penale molto lunga e diversi arresti alle spalle. Avrebbe anche cercato di sostenere la causa ucraina, ma un ufficiale, alla Cnn, ha precisato: “Aveva idee deliranti, mai stato con noi”

PUBBLICITÀ

Ma chi è Ryan Wesley Routh?

Il suo account LinkedIn rivela che ha frequentato la North Carolina Agricultural and Technical State University e che si è trasferito alle Hawaii nel 2018. Routh, 58 anni, è anche il proprietario di Camp Box Honolulu, un’azienda di costruzione di capannoni. Su proprio pofilo X, Routh criticava spesso politici tra cui Trump, Biden e celebrità come Bruno Mars.

Routh, come riporta il New York Post, era un sostenitore di Vivek Ramaswamy e Nikki Haley e incoraggiava i candidati repubblicani alla presidenza a continuare le loro corse. “Non potete mollare, dovete restare sulla scheda fino alla fine. Dovete combattere. Dovete continuare a fare discorsi e spingere fino al giorno delle elezioni, indipendentemente dai risultati elettorali. Non cedete, non arrendetevi mai“, aveva scritto in un vecchio post. Routh è anche un convinto sostenitore dell’Ucraina e di Taiwan nei rispettivi conflitti contro Russia e Cina. Afferma su X di aver provato a “vendere” l’idea di far combattere ex soldati afghani per l’Ucraina. Aveva visitato anche Kiev e aveva dichiarato che sarebbe stato disposto a combattere in prima linea, se gli fosse stato permesso.

I posto contro Trump, Putin e sull’Ucraina

Sul profilo X associato al nome Ryan Routh compaiono post contro Trump e contro Putin, con messaggi rivolti a Biden e a figure dello spettacolo e della politica invitate ad attivarsi per la causa ucraina. Nei messaggi, l’autore si dice disposto ad arruolarsi in Ucraina per combattere. In una serie di post che appaiono poco lineare, Routh si presenta come reclutatore per l’Ucraina e, parallelamente, afferma di poter portare soldati afghani a Haiti. La deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene sul proprio profilo X diffonde le foto di un uomo ritratto a Kiev e insinua il dubbio che il sospettato sia coinvolto in operazioni di reclutamento di mercenari per la guerra che l’Ucraina sta conducendo contro la Russia. “Se è lui – scrive la deputata – è ossessionato dalla guerra in Ucraina, finanziata dagli Stati Uniti. Per chi lavora?“.

Routh online si definisce “costantemente concentrato sul dare il più possibile alla comunità, cercando sempre di dare molto di più di quanto prendo. Il lavoro non è mai stato una questione di soldi, piuttosto di costruire strutture per far prosperare e avere successo le persone. Essendo una mente schematica, mi piacciono le idee, l’invenzione e i progetti creativi con un tocco artistico. Mi piace costruire e collaborare a progetti che consentano una gamma illimitata di idee e opzioni, per vedere cosa possono creare le nostre menti e per ampliare spingere i limiti dei nostri pensieri. Amo le opportunità illimitate proprio di fronte a noi“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah tra champagne, alta cucina e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ