24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Terribile incidente sul ‘doppio senso’, autobus si schianta sulla rotonda

PUBBLICITÀ

Un autobus dei servizi di linea dell’Anm è finito fuori strada, finendo la sua corsa sullo spartitraffico. E’ accaduto a Mugnano , nei pressi della rotonda della Circumvallazione esterna. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri ed un ambulanza. I vigili del fuoco per liberare il bus hanno dovuto tagliare anche i rami di alcuni alberi. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento. A bordo dell’autobus non c’erano passeggeri.

Un autobus di servizio della linea ANM si è schiantato contro un albero in seguito ad un terribile incidente che si è verificato questa mattina
L’impatto è stato molto violento: al momento i sanitari del 118 sono ancora alle prese con le operazioni di soccorso e per fortuna le notizie diffuse dalla stampa locale escludono decessi nel sinistro.

PUBBLICITÀ

L’autista dell’autobus, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo mentre si accingeva ad immettersi nella rotatoria della Circumvallazione esterna nelle immediate vicinanze del supermercato Lidl di via Mugnano-Giugliano e dal cui svincolo si arriva proprio in località Mugnano.

Il mezzo di ANM è finito poi fuori strada, uscendo dalla sua corsia e schiantandosi violentemente contro gli alberi di arredo urbano posti come spartitraffico. L’inerzia del pullman ha provocato l’abbattimento di alcuni tronchi. Un albero più robusto ha resistito all’urto e arrestato il mezzo.

Sono immediatamente stati allertati i soccorritori e le forze dell’ordine. In poco tempo sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti i Carabinieri della stazione di Villaricca, i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e una squadra di Vigili del Fuoco del comando provinciale. In particolare questi ultimi sono stati duramente impegnati per tagliare i rami per liberare l’autobus dai tronchi divelti.

Al momento dell’impatto sull’autobus, come riportato da ANSA, non erano presenti passeggeri. Il conducente del mezzo subito lievi ferite e traumi per l’impatto. L’uomo è stato trasportato in Ospedale per accertamenti ma le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Gli agenti hanno al contempo provveduto a regolare il traffico nella zona. Il tratto tra Giuliano e Mugnano interessato dall’incidente è stato parzialmente chiuso con evidenti ripercussioni sulla circolazione stradale data l’ora di punta per gli spostamenti lavorativi.

L’impatto è stato violentissimo. L’autobus ha letteralmente sradicato i tronchi, terminando la sua corsa contro uno di essi. Al momento non sono ancora note le condizioni di eventuali feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i Carabinieri della stazione di Villaricca per accertare la dinamica di quanto accaduto. Il tratto della circumvallazione esterna in cui è avvenuto l’incidente è stato parzialmente interdetto al traffico veicolare per la mezza in sicurezza e la rimozione dell’enorme mezzo. (Teleclubitalia)

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria