32.1 C
Napoli
giovedì, Luglio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Tre assalti a salumeria, macelleria e tabacchi ad Acerra: sgominata banda di rapinatori

PUBBLICITÀ

Colpi ad alimentari, macelleria e tabacchi ad Acerra. Sono stati sottoposti alla misura cautelare della custodia in carcere un 23enne, un 50enne e un 42enne. I tre indagati sono Fabio Pacilio, di 42 anni, Pasquale Brucci, 49enne e Emanuele De Clemente, di 23 anni, tutti del posto: dovranno rispondere dell’accusa a vario titolo di tre rapine, di cui due consumate e una tentata, aggravate dall’uso di armi e dal travisamento del volto.

L’attività investigativa risale a maggio 2023 e fa riferimento a un’articolata analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, dai filmati sarebbe stato possibile individuare i veicoli in uso a due indagati e, inoltre, di cristallizzare un segno distintivo sul corpo di uno degli esecutori materiali. Le indagini hanno fatto riferimento anche all’attenta analisi dei tabulati telefonici e agli accertamenti tecnici, effettuati dalla Polizia Scientifica, sui reperti sequestrati.

PUBBLICITÀ

Il primo colpo intorno alle 23 dell’8 maggio: un uomo col volto coperto dal passamontagna entrò nel ristopub ‘Mister Pollo’ intorno alle 23 minacciando il proprietario con una pistola per farsi consegnare l’incasso di 140 euro.  Il secondo raid il 19 maggio contro il Tabacchi di piazza Castello. Il terzo corlpo alla macelleria Renella del Parco Gravina, con l’esercente minacciato da una pistola e depredato di 500 euro

Il provvedimento, emesso dal G.i.p. del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura, è stato eseguito dagli agenti di polizia del commissariato di Acerra.

I tre indagati non devono essere considerati colpevoli fino alla pronuncia di una sentenza definitiva.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato in piazza nel Napoletano, preso un 17enne

Martedì la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in I.P.M. emessa dal GIP presso il Tribunale...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ