16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Un coccodrillo nuota tra le barche a Napoli, ma è un robot: il video fa il giro dei social

PUBBLICITÀ

Un animale che sembrerebbe essere un coccodrillo si aggira tranquillamente nelle acque del Golfo di Napoli, nello specchio d’acqua antistante la Rotonda Diaz a Mergellina. Ma ciò che fa maggiormente notizia è che i pescatori presenti in zona non sembrano minimamente curarsi di quanto stia accadendo e continuano tranquilli a svolgere il proprio lavoro, e anche i passanti sul lungomare Caracciolo si fermano incuriositi ad osservare ciò che sta accadendo.

Un coccodrillo nelle acque di Napoli? Ecco la verità

Il video che ritrae il coccodrillo nuotare nelle acque del Golfo di Napoli ha subito fatto il giro dei social. E in molti si stanno chiedendo, in queste ore, se queste immagini siano reali o fake.

PUBBLICITÀ

Stando a quanto rilasciato dal Comitato pescatori di Napoli, si tratterebbe infatti di un coccodrillo meccanico, di un robot, utilizzato per le riprese subacquee per conto di una nota trasmissione televisiva.

Queste le parole rilasciate a Fanpage.it di Carmine Meloro, presidente del Comitato pescatori Napoli, sulla vicenda: “Si tratterebbe di una nota trasmissione televisiva. Abbiamo appreso che c’erano anche altri operatori e tecnici che osservavano i movimenti del coccodrillo, tra la curiosità di tante persone che hanno assistito alla scena sul Lungomare di via Caracciolo”.

Sulla vicenda è intervenuto anche Francesco De Giovanni, consigliere della I Municipalità Chiaia-Posillipo-San Ferdinando: “Fa sempre piacere che ci siano produzioni video a Napoli per raccontare magari leggende e storie della città e valorizzare la storia, la cultura e la bellezza del territorio. Ci auguriamo che anche in questo caso del coccodrillo si tratti di una storia del genere, in grado di dare il giusto lustro alla città”.

Di seguito il video, pubblicato su Facebook da Mariano Serpillo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso nell’agguato in strada, la sorella: “È arrivata una macchina con cinque-sei persone”

Jhonny Sulejmanovic è stato freddato con tre colpi d'arma da fuoco al torace a Milano. L'omicidio è avvenuto poco...

Nella stessa categoria