8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Vergogna nell’ospedale a Napoli, rubati medicinali dal Pellegrini

PUBBLICITÀ

Ancora un furto alla farmacia dell’ospedale dei Pellegrini a Napoli. Tra la mezzanotte e le tre del mattino dello scorso giovedì, sono stati sottratti alcuni farmaci a base di eritropoiteina, un ormone che, riprodotto in laboratorio, può essere utilizzato anche come sostanza dopante.

I ladri avrebbero effettuato una vera e propria cernita – secondo quanto riferito dai dipendenti dell’ospedale – prendendo solo l’eritropoiteina e scartando gli altri farmaci. Secondo una prima stima, il danno potrebbe ammontare a circa 50 mila euro, anche se non sono stati ancora forniti dati certi dall’azienda ospedaliera. Questo sarebbe il terzo bliz ai danni dell’ospedale della Pignasecca in meno di un anno, infatti, nell’aprile del 2017 si era verificato un altro colpo ai danni della stessa farmacia, una delle più fornite dell’Asl Napoli 1.

PUBBLICITÀ

Da i primi elementi emersi, sembrerebbe che i ladri avessero ben studiato il piano per introdursi all’interno dell’ospedale del centro storico e che conoscessero bene la struttura. Infatti, sarebbero entrati dall’ingresso principale del nosocomio, introducendosi poi nei locali della farmacia scardinando la porta del magazzino con un palo di ferro e una cassetta degli attrezzi, ritrovati all’interno della stanza.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria