16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

“Via Fabrizio Frizzi”, una strada dedicata al conduttore dal cuore d’oro

PUBBLICITÀ

“Via Fabrizio Frizzi”, una strada dedicata al conduttore dal cuore d’oro

Mozione approvata. All’unanimità l’assemblea capitolina ha approvato la mozione che prevede «l’impegno per la Sindaca e la Giunta a porre in essere le iniziative necessarie per la intitolazione a Fabrizio Frizzi di un toponimo nella zona Aventino-Giardino degli Aranci». Presentata dal gruppo capitolino di Fdi e dalla lista civica collegata Con Giorgia. La mozione ha ottenuto voto favorevole di tutta l’Aula e la sua approvazione è stata salutata con un applauso dei consiglieri. A termine del voto della mozione la seduta è stata tolta dal presidente dell’assemblea capitolina, Marcello De Vito.

Qualche giorno fa la proposta era: Fabrizio Frizzi santo subito. La proposta del settimanale DiPiù che si chiede se “è possibile che un personaggio della tv diventi Santo per la Chiesa?”. Don Romano Gambaluga apre. “Di sicuro questo consenso popolare così contagioso può essere interpretato come ‘fama di santità’. Il termine con cui noi postulatori definiamo un primo segnale importante per aprire un processo di canonizzazione”. Ha detto nel corso di un’intervista al settimanale diretto da Sandro Mayer come evidenziato da Affari Italiani.

PUBBLICITÀ
Fabrizio Frizzi

“Lo ritengo possibile, perché tutto parte da questo sentimento popolare, da questa fama di santità che si respira intorno a Frizzi e che si tocca con mano. Ogni postulatore è stimolato da un fenomeno del genere. E io, come postulatore, sono toccato dal grido del popolo che ha eletto Fabrizio a esempio di bontà, che si rivolge a lui come farebbe con chi ha più caro al mondo, una mamma, o un papà o un fratello, chiedendo aiuto e serenità. Persone che dentro di loro pensano: ‘Aiutaci, Fabrizio’. Persone che si sentono bene o migliori invocando e ricordando Fabrizio. Questo furor di popolo può essere il primo passo per cominciare a indagare sulla santità di Frizzi, ma è una strada lunga”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Proseguono i lavori alla stazione della metro di Capodichino, completata la copertura metallica

Il sindaco Gaetano Manfredi e l'assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...

Nella stessa categoria