PUBBLICITÀ
HomeCronacaViolenza in centro a Capri, donna spinta per terra e aggredita da...

Violenza in centro a Capri, donna spinta per terra e aggredita da un uomo

PUBBLICITÀ

Nella centralissima via Roma a Capri, alle 5 di domenica mattina e all’esterno di un bar all’altezza dello stazionamento dei taxi, una donna viene aggredita da un uomo che la spinge per terra e prova a metterle le mani al collo brandendo una bottiglia.

Solo la minaccia di chiamare i carabinieri da parte di alcuni dei presenti fa desistere l’aggressore dal proseguire. La scena, alla quale hanno assistito alcuni avventori del bar, è stata ripresa da un cellulare ed è stata inviata al deputato Francesco Emilio Borrelli.

PUBBLICITÀ

Violenza in centro a Capri, donna spinta per terra e aggredita da un uomo

L’aggressore, in evidente stato di ebbrezza, è stato poi riconosciuto nella zona del porto ed è stato fermato e identificato dai carabinieri dell’isola. Si cerca ancora la vittima di questo brutto episodio.

Si tratta di un 33enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, come la stessa persona protagonista delle immagini virali che alle 5 del mattino aveva aggredito una donna.

Da una prima sommaria ricostituzione pare che il 33enne fosse sull’isola per motivi lavorativi.

“Una violenza inaccettabile – ha commentato Borrelli – per la quale chiedo a tutti coloro che hanno assistito alla scena di fornire elementi utili alle forze dell’ordine per evitare che il bruto la faccia franca e possa, in futuro, compiere nuovi vergognosi atti del genere. La vittima non deve essere lasciata sola. Denunciare è sempre difficile in questi casi e proprio per questo bisogna far sentire tutta la solidarietà della comunità isolana. La violenza sulle donne è un male che va sconfitto con l’aiuto di tutti e non con l’indifferenza. Mi auguro che si raccolgano elementi utili per mettere l’aggressore nelle condizioni di non poter più nuocere a nessuno”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.