15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Voragine al Frullone e pullman allagato a Scampia, allerta meteo da incubo

PUBBLICITÀ

Una grossa voragine, di diversi metri, aperta a causa di infiltrazioni idriche, tali da determinare la chiusura della strada per un tempo ancora imprecisato. In via Marco Rocco di Torrepadula al Frullone, le pesanti piogge hanno messo km il manto stradale che è franato. Da diverse ore l’arteria è interdetta al traffico veicolare costringendo ad un laborioso intervento i tecnici dell’Abc e della Protezione Civile oltre alla Polizia municipale.

 

In via Marco Rocco di Torrepadula, arteria a doppio senso che congiunge il Frullone a via Toscanella verso la zona ospedaliera, anche il consigliere dell’VIII Municipalità Rosario Palumbo che, aggiornando la situazione, dice: «Le verifiche sono ancora in corso, i tecnici stanno appurando cosa abbia provocato le infiltrazioni nel sottosuolo».

PUBBLICITÀ

 

Non solo strade allagate, infiltrazioni nelle abitazioni e tombini saltati. La pesante pioggia che da ore si abbatte su Napoli non risparmia nemmeno i mezzi dedicati al trasporto pubblico. È notizia di queste ore che un bus della linea C67 dell’Anm che transita per i quartieri di Scampia, Miano e Capodimonte è stato letteralmente invaso dall’acqua, segno che il pullman avesse problemi strutturali.

IL VIDEO DEL CONSIGLIERE BORRELLI

 

A ritrarre la scena dell’acqua all’interno del bus, quasi come se fosse una barca alla deriva del mare, in via Antonio Labriola a Scampia, un pendolare in quel momento a bordo del C67 con il video poi diffuso dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dall’organizzazione sindacale Usb. «Continua il sabotaggio dei lavoratori dell’Anm» ha affermato ironicamente il delegato del sindacato di base Marco Sansone riferendosi all’aspra contrapposizione in atto tra alcuni dipendenti aderenti ad alcune sigle sindacati e i vertici dell’Azienda Napoletana Mobilità sul tema del mancato prolungamento notturno di questa sera dopo che i dipendenti hanno presentato certificato di malattia (ricordiamo che lo straordinario viene effettuato su base volontaria). «La colpa – ha proseguito sempre con un pizzico di ironia Sansone – è ovviamente di Greta Thunberg che porta sfortuna, ma l’allagamento dell’autobus è nettamente colpa dell’autista che ha lasciato i finestrini aperti»

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scolaresca di Aversa devasta il pullman, le accuse contro studenti e prof

Gli studenti di Aversa avrebbero devastato un pullman durante una gita scolastica. Questo episodio è stato denunciato dal proprietario...

Nella stessa categoria