11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

PERICOLO SCAMPATO PER I RESIDENTI DE “IL BORGO”

PUBBLICITÀ

VILLARICCA_Nessuno sgombero. Tirano un sospiro di sollievo i residenti del parco “Il borgo”, in via Giacinto Gigante, a Villaricca. Sabato mattina, a causa del maltempo, si è aperto uno squarcio davanti all’ingresso del parco, all’altezza del civico 326/A. Una voragine dal diametro di un metro. Alla fine la vicenda si è risolta solo con un po’ di spavento ma senza ulteriori problemi. L’allarme era scattato nel primo mattino di sabato quando una telefonata alla centrale operativa della Polizia municipale avvertiva di un cedimento strutturale all’ ingresso dello stabile. Appena giunti sul posto gli uomini della polizia verificavano la lesione e provvedevano ad isolare la zona. Dopo un primo sopralluogo la macchina amministrativa si è messa in moto in vista di un possibile sgombro dei fabbricati. Si è trattato di momenti di comprensibile preoccupazione, che sono però stati superati dopo le ulteriori verifiche dei tecnici comunali e dei Vigili del fuoco, che escludevano collegamenti con gli edifici interni. La causa dell’inconveniente sembrerebbe sia da ricondurre al cedimento strutturale di una condotta idrica.
Allarme scemato quindi per le venti famiglie residenti. Rimangono tuttavia le crepe lungo tutto il corso Gigante.
Il maltempo ha provocando allagamenti un po’ ovunque in tutto l’agro giuglianese, trasformando le strade in veri e propri fiumi di fango. Poche ore di raffica sono bastate per mandare tutto in tilt. Moltissime sono state le telefonate al 115 da parte degli abitanti. La pioggia torrenziale, caduta violentemente tra la notte di venerdì e sabato, ha fatto saltare i tombini e si è riversata nei garage e negli scantinati delle palazzine.
Il bitume dell’asfalto si è sollevato in parecchi punti: a Via Gigante come in Via Primavera e Corso Italia, sempre a Villaricca. L’acqua torrenziale e quella tracimata dalle fogne ha causato notevoli rallentamenti sulle strade. Le raffiche di vento hanno fatto cadere rami dalle piante e abbattuto alcune antenne-tv. Si sono verificati anche diversi smottamenti, anche se di modeste dimensioni. Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato anche in mattinata per le operazioni di prosciugamento.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria