22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Lions – Protezione civile un sodalizio vincente

PUBBLICITÀ

Il giorno 09.01.2000 veniva inaugurato il servizio di ambulanza gestito dalla delegazione qualianese della protezione civile. Il progetto partì con la donazione del mezzo, costato circa 30 milioni, da parte del Lions Club Villaricca Gaudianum al Comune di Qualiano. Da allora ne ha fatto di strada! «Solo nell’anno 2001/2002» – afferma il responsabile della Protezione Civile Nicola Basile – «sono stati eseguiti circa 250 interventi, di cui 110 per soccorsi infermi in emergenza, 60 per trasporto infermi e 80 per assistenza generale. Mentre il totale degli interventi dall’inizio del servizio ad oggi è di 525 casi». Il bilancio è sicuramente in attivo e lascia tutti soddisfatti.
Positivo è il commento dell’attuale presidente del Lions Club Villaricca-Gaudianum Maria Cacciapuoti «Siamo contenti di aver investito i nostri fondi in un servizio utile ma soprattutto che funziona. I numeri parlano chiaro. Mi sento di formulare i complimenti a nome di tutti i membri del club ai ragazzi della Protezione civile e al loro responsabile Nicola Basile per l’impegno che ogni giorno profondono in questa attività».
Il servizio ambulanza intanto inaugura un nuovo anno di attività e sarà operativo tutti i giorni con presidio in via Roma n.22 a Qualiano dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 20.30; mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 8.30 alle 13.30.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria