16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

“Qua i napoletani non li vogliamo”, e massacrano di botte l’ambulante: arrestato capo ultras dell’Inter

PUBBLICITÀ

Ha picchiato violentamente  un ambulante perché quest’ultimo vendeva foto di calciatori e gadget sportivi fuori allo stadio Meazza, rompendogli una gamba a suon di calci. La sua unica colpa? Avere l’accento campano, e quindi il capo ultras dell’Inter gli ha chiaramente detto che “Qua i napoletani non li vogliamo”. Per questo motivo, il 47enne Andrea Beretta è finito in manette per lesioni personali e violenza aggravata. Domani verrà interrogatO.

Un assalto nato senza senso, dal nulla, in occasione degli ottavi di Champions League tra Inter e Liverpool. Il gruppetto, capeggiato dallo stesso Beretta, era in un bar davanti San Siro: il ritrovo della Nord. Quando il gruppo ascolta la voce dell’ambulante, in lontananza, si fionda subito su di lui.

PUBBLICITÀ

Berretta a quel punto punta l’uomo e gli esclame che “Siamo della curva Nord, qua i napoletani non li vogliamo“. Uno del branco lo immobilizza, mentre il capo ultras parte con schiaffi e pugni. Neanche quando l’ambulanzte cade a terra, in preda al dolore e ad un attacco d’asma, la furia degli aggressori si placa. Anzi, continuano a massacrarlo senza pietà.

Quando gli altri tifosi si rendono contro della gravità dell’aggressione, allertano i soccorsi che, giunti sul posto, assistono l’uomo. Quest’ultimo, a seguito del pestaggio, ha riportato un trauma tranico, contusioni e abrasioni, ed infine delle fratture.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Eleonora Giorgi operata di tumore al pancreas: “È andata bene”

"Operazione andata bene. Grazie a tutti per l'affetto e per la vicinanza". È questo il messaggio rassicurante con cui,...

Nella stessa categoria