13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Amnesìa, coca e ‘paesano’: il business della droga del gruppo delle Palazzine

PUBBLICITÀ

Hashish, erba e cocaina, ma non solo. Tra i business inerenti lo spaccio di droga di cui si occupavano gli Scissionisti delle Palazzine a Giugliano c’era anche l’amnesia. Si tratta di una potentissima e pericolosissima variante della marijuana, derivante dalla miscela col metadone, l’eroina ed altre sostanze chimiche che causa effetti devastanti come mancanza di concentrazione, attacchi d’ansia, paranoia e dipendenza marcata.

Nelle intercettazioni contenute nell’ordinanza che ha portato all’arresto delle otto persone (Davide Barbato, Gennaro Catuogno ‘o scoiattolo, Domenico Chiariello ‘Mimmuccio’, Ernesto Cuciniello, Aniello Di Biase, Francesco Di Nardo,
Giuseppe Mele ‘o chiattone e Crescenzo Panico ‘o Pippone) si parla spesso di carichi di amnesìa venduti a Giugliano. Emblematica la conversazione tra Francesco Di Nardo e Domenico Chiariello: “Disse che per 30 doveva dare tutto”. “Ah ma questo ora tiene solo l’amnesia..sta pieno di amnesia..”. 

PUBBLICITÀ

I prezzi della droga variavano naturalmente dal quantitativo e dal tipo di acquisto. La coca costava di più, poi c’era ‘il paesano’ (ovvero marijuana coltivata in casa senza trattamenti chimici, ndr), poi l’hashish.

“A me il paesano lo hanno dato a 22 il mese passato, oggi è 19..”, a dimostrazione del prezzo variabile a seconda del tipo di sostanza e del periodo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippo con ‘strascino’ in strada a Casoria, caccia al rapinatore

Scippo con 'strascino' in strada a Casoria, caccia al rapinatore.  Ieri pomeriggio i carabinieri della locale stazione sono intervenuti...

Nella stessa categoria