28.8 C
Napoli
lunedì, Agosto 15, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Fuga finita per Antonio Carillo, il ras di Pianura bloccato a Marano


Oggi gli agenti del commissariato San Paolo hanno catturato il ras Antonio Carillo a Marano. Il giovane era ricercato per un’ordinanza di custodia cautelare emessa contro il clan Carillo-Perfetto.

LO SCORSO BLITZ A PIANURA

La risposta dello Stato a Pianura è arrivata. Imperiosa. Dopo le stese, gli agguati e il brutale omicidio di Andrea Covelli a metà luglio sono entrati in azione gli uomini della squadra mobile che hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare emesse nei confronti di persone ritenute organiche ai due gruppi da mesi in guerra nel quartiere, i Calone-Esposito-Marsicano e i Carillo-Perfetto.

Rispondono di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione, detenzione e porto di armi da fuoco, associazione finalizzata al traffico ed alla distribuzione di sostanze stupefacenti, reati tutti aggravati dal metodo mafioso. Tra i primi a finire in manette figurerebbero Carlo Esposito indicato come il reggente del ‘clan della spazzatura’ (i Calone- Esposito-Marsicano), Emanuele Marsicano, Paolo Ciotola mentre nel fronte opposto figurerebbe Mattia Perfetto e Antonio Carillo.

Tra gli arrestati anche Antonio Covelli, fratello di Andrea, ucciso a Pianura. Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione, detenzione e porto di armi da fuoco, associazione finalizzata al traffico ed alla distribuzione di sostanze stupefacenti, reati tutti aggravati dal metodo mafioso.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Vincenza muore dopo il parto a Napoli, indagine della Procura

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta dopo la morte di Vincenza Donzelli. L'operatrice culturale 43enne, fondatrice...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria