24.9 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Benito e Rita, muoiono lo stesso giorno dopo 62 anni insieme: «Se te ne andrai, ti seguirò»

PUBBLICITÀ

Una vita insieme, 62 anni di matrimonio, uniti fino alla fine, anche nella morte. È l’incredibile storia d’amore di Benito Rita, due coniugi di Alessandria deceduti a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Lei, 85 anni, si è spenta venerdì mattina, mentre lui, 86enne, ha chiuso gli occhi poco prima della mezzanotte. Rita si trovava a casa, mentre Benito nel letto d’ospedale dove era ricoverato da alcune settimane. L’uomo aveva confessato che se la moglie si fosse spenta prima di lui l’avrebbe seguita e, incredibilmente, è andata proprio così.

Gianluca, uno dei due figli della coppia, nel corso delle celebrazioni funebri ha definito quella dei suoi genitori «una lunga storia d’amore, vissuta con il pensiero fisso sul lavoro, la dignità umana, il rispetto dei valori, che ci hanno trasmesso per tutta la vita». Una vita «incentrata sul lavoro, sui sacrifici, sulle difficoltà superate con il sorriso». La tristezza per la perdita di due genitori in un solo giorno è tanta, ma a rallegrare Ganluca e Rossella – l’altra figlia di Benito e Rita – è «il pensiero che così doveva essere dopo una lunga vita l’uno a fianco dell’altra, l’uno a sostegno dell’altra, entrambi innamorati come il primo giorno».

PUBBLICITÀ

Benito, dipendente per 30 anni della Provincia e vicepresidente dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi per servizio, incontrò per la prima volta Rita 68 anni fa e da allora non si sono mai separati. Nelle ultime settimane lui era costretto in ospedale per problemi cardiaci, mentre lei era bloccata a casa a causa della rottura del femore: una distanza che li stava facendo soffrire molto. Da venerdì Benito e Rita sono di nuovo insieme e, stavolta, nessuno li separerà più.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fratelli Marrandino uccisi, il dolore di Federica e Rosa: “Spezzata la vita a due anime belle e pure, perché?”

Sono distrutte Federica e Rosa, rispettivamente compagna e moglie di Claudio e Marco Marrandino, i due fratelli uccisi nel...

Nella stessa categoria