9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz della Finanza in un negozio cinese: sequestrati oltre 35mila oggetti

PUBBLICITÀ

Le Fiamme Gialle stabiesi hanno messo a segno un maxi sequestro di oggetti venduti da un commerciante cinese. Nel negozio era esposta una quantità incredibile di merce non in regola con le direttive europee. Si tratta di uno dei sequestri più rilevanti ai danni di attività gestite da piccoli e medi imprenditori orientali. Di seguito, il comunicato della Guardia di Finanza che riassume le operazioni.

Operazione della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia contro la commercializzazione di prodotti privi delle necessarie certificazioni. Le fiamme gialle stabiesi, agli ordini del capitano Salvatore Della Corte, nei giorni scorsi hanno messo a segno un’importante operazioni che ha portato al sequestro di migliaia di prodotti di bigiotteria presso un negozio alla periferia nord della città gestito da un uomo di nazionalità cinese.
In particolare, è stato appurato che tutti gli oggetti esposti alla vendita, circa 35mila prodotti tra orecchini, bracciali, collane ed anelli, fossero privi del marchio della comunità europea. Ma non solo. Gli stessi non riportavano le etichette e relative informazioni in lingua italiana, ma solo in cinese. Tutta la merce è stata quindi sequestrata mentre il titolare dell’attività è stato multato. Controlli, quelli della guardia di finanza, volti a tutelare i consumatori rispetto a prodotti che avrebbero acquistato e che non rispettano le norme comunitarie in materia.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria