18.1 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Boato dopo la scossa di terremoto, paura tra Napoli e Pozzuoli

PUBBLICITÀ

Boato dopo la scossa di terremoto, paura tra Napoli e Pozzuoli.  Un terremoto di magnitudo 2.1 è avvenuto nella zona Campi Flegrei, il 03-01-2023 14:54:18 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8260, 14.1440 ad una profondità di 2 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV. Tanti utenti hanno scritto sui social di aver avvertito sia il boato che la scossa tra Pozzuoli e Bagnoli.

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione di Pozzuoli l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.1 ± 0,3 localizzato in zona Vulcano Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 14:54, ora locale, alla profondità di 1.8 km. Dunque l’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.
Intanto sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891
Protezione Civile: 081/18894400

PUBBLICITÀ

L’ALTRA SCOSSA DI TERREMOTO

Trema ancora la terra a Pozzuoli. Come confermato dall’Osservatorio Vesuviano, dalla notte del 28 dicembre era in corso uno sciame sismico che fece registrare 20 terremoti. La magnitudo massima, come si legge in un comunicato pubblicato su Facebook dal Comune puteolano, è di “Md =2.4 ± 0.3”.

Il post Facebook del Comune di Pozzuoli

L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 03:37 del 28/12/2022 è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei CAMPI FLEGREI. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 20 terremoti con magnitudo massima Md =2.4 ± 0.3.

In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spaccio “itinerante” in scooter a Casoria, 21enne arrestato dopo l’inseguimento

Questa notte a Casoria i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno arrestato per resistenza e detenzione di...

Nella stessa categoria