9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Chiara Ferragni fa bene al turismo, grazie alle sue foto +27% di giovani agli Uffizi

PUBBLICITÀ

“Mi piacerebbe davvero fare conoscere a Chiara Ferragni il Palazzo Ducale dì Urbino. Chissà se ha voglia di venire nel nostro meraviglioso territorio”. A lanciare l’invito su Twitter è Alessia Morani (Pd), sottosegretaria allo Sviluppo economico. “Dopo la visita di Chiara Ferragni – spiega – gli Uffizi hanno avuto un boom di visitatori e questa è la migliore risposta alle polemiche. E’ una icona social, in grado di far conoscere e apprezzare i nostri tesori ai giovani. L’obiettivo deve essere quello di allargare il più possibile la conoscenza dell’arte e in questo può essere una eccezionale testimonial. Spero di poterla accompagnare presto nella visita al palazzo Ducale”.

“Effetto Chiara Ferragni” agli Uffizi, nel weekend infuocato di polemiche per la presenza dell’influencer nel celebre museo fiorentino. Oltre all’inedito dato degli Uffizi trend topic su Instagram e Twitter, c’è quello di ben 9312 visitatori accorsi in Galleria tra venerdì e domenica, segnando un rialzo del 27% rispetto al fine settimana precedente, quando i visitatori erano stati 7.511.

PUBBLICITÀ

Chiara Ferragni e Fedez rilanciano il turismo

La coppia composta da Chiara Ferragni e il cantante Fedez fa bene al turismo, insomma. Sin dall’avvento della fase 2 dell’emergenza Coronavirus, l’influencer è stata invitata a recarsi presso diversi siti d’interesse storico e culturale, oltre che di valore a livello turistico. La prima gita compiuta dai Ferragnez è stata quella alle Cinque Terre in Liguria, per poi passare ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria