8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

La camorra non dà tregua a Napoli, un altro agguato a colpi di pistola

PUBBLICITÀ

Napoli si torna a sparare: vittima dell’agguato Ciro Cotugno, 47 anni, ferito a colpi di pistola nel quartiere Ponticelli. Verso le 16 i carabinieri della compagnia di Poggioreale – allertati dal 112 – sono intervenuti presso il pronto soccorso Villa Betania di via Argine per persona attinta da colpi d’arma da fuoco.

L’uomo si trovava agli arresti domiciliari nella sua abitazione in via San Michele. Ricoverato al Cardarelli in prognosi riservata, è sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ciro Cotugno sarebbe vicino al gruppo dei Casella, già finiti stanotte nel mirino dei nemici con una bomba piazzata nei pressi dell’abitazione di un ras. Spacciava proprio in via Crisconio quando fu arrestato l’ultima volta

PUBBLICITÀ

Fu sorpreso mentre era due donne che avevano appena terminato uno scambio droga-soldi. I tre furono bloccati e controllati; una delle due donne è stata trovata in possesso di 300 grammi di hashish già confezionato,  mentre Cotugno aveva con sè la somma di 520 euro ed una chiave che ha aperto un sottoscala dove sono stati rinvenuti 900 grammi di hashish.

Bomba nell notte a Ponticelli, l’ordigno un avvertimento ai Casella

L’ordigno esploso questa notte a Ponticelli è l’ennesimo attacco degli ‘XX’. A confermarlo la strada dove la bomba è deflagrata, via Luigi Crisconio comunemente conosciuta come ‘vinella San Rocco’. Proprio lì, a due passi dai cassonetti utilizzati come detonatori, c’è l’abitazione dei familiari dei boss di via Franciosa. Inizialmente si era pensato ad un attacco rivolto al boss Luigi De Micco ma erroneamente visto che il domicilio di quest’ultimo è da tutt’altra parte (zona di via Miranda). E’ questo il dato su cui stanno lavorando gli uomini del commissariato di Ponticelli indirizzati ad attribuire l’episodio come nuovo capitolo della guerra che in questi mesi sta mettendo l’uno contro l’altro i Casella di via Franciosa e i De Martino ‘XX’, costola degli stessi De Micco e riuniti attorno alla figura di un giovane ras legato ad Antonio De Martino.

L’omicidio di sabato scorso ai danni degli ‘XX’, costola dei De Micco

L’ordigno piazzato poco dopo le 3 in alcuni cassonetti presenti in strada. Il boato è stato terribile: in frantumi i vetri di decine di auto con tantissimi che si sono affacciati ai balconi per cercare di capire cosa fosse successo. Gli investigatori giunti sul posto hanno subito capito che si trattava di un’intimidazione: profondi conoscitori del quartiere sanno chi abita su quella strada. La bomba potrebbe dunque essere la classica ‘risposta’ all’omicidio di Giulio Fiorentino e al ferimento di Vincenzo Di Costanzo, organici proprio al neogruppo che dunque nell’arco di una settimana avrebbe reagito al raid dei nemici.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria