20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Clan Mallardo, mazzata per Olimpio e Napolitano: doppio ergastolo per l’omicidio Di Lorenzo

PUBBLICITÀ

Doppio ergastolo per Michele Olimpio e Francesco Napolitano: una vera e propria mazzata quella emessa dalla Corte d’Assise di Napoli (pres. Cristiano) nei confronti di due ras del clan Mallardo di Giugliano. Entrambi erano a processo per l’omicidio di Mario Di Lorenzo, avvenuto nel lontano ’96.

Per Olimpio (difeso dagli avvocati Giuliano Russo e Celestino Gentile) e Napolitano (difeso dagli avvocati Antonio Giuliano Russo e Paolo Trofino) applicata la massima pena.

PUBBLICITÀ

Ad incastrarli è stato il pentito Caracallo, defunto qualche mese fa.  Caracallo si presentò alla Caserma dei Carabinieri di Giugliano chiedendo protezione, autoaccusandosi di estorsioni e omicidi commessi dall’inizio degli anni ’90. Tra questi c’era anche quello di Di Lorenzo.

Le sue dichiarazioni hanno inguaiato i “pezzi grossi” che avrebbero guidato e continuato a guidare, in caso di scarcerazione, la cosca dei Carlantonio: Michele Olimpio alias ‘o bumbularo e Francesco Napolitano furono accusati del “cold case” dell’omicidio di Mario Di Lorenzo nel ’96.

Il pentito è stato dichiarato morto lo scorso 23 giugno, attraverso una nota del Servizio Centrale di Protezione che richiedeva la messa in protezione della figlioletta.

Napolitano fu contestato di essere stato, quale reggente pro tempore del clan, il mandante dell’omicidio, deciso a seguito delle reiterate violazioni alle “regole” dell’organizzazione camorristica di cui lo stesso Di Lorenzo faceva parte; mentre ad Michele Olimpio venne contestato di essere stato l’esecutore materiale dell’azione delittuosa in concorso con Filippo Caracallo.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiamo Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Caivano, stop al passaggio dei fujenti per Pasqua: “Schiamazzi e grida nella notte”

A Caivano stop al passaggio dei fujenti per le strade cittadine dalla viglia di Pasqua, sabato 30 Marzo a domenica 7 aprile 2024....

Nella stessa categoria